lunedì 23 giugno 2014

Sotto il sole sammaritano crescono piccoli pittori sammaritani

Ieri mattina, Domenica 22 Giugno 2014, passeggiando per una piazza del centro di S.Maria C.V. ho notato l'esposizione di opere di pittura in esposizione e mi sono subito avvicinato.
L'esposizione di dipinti era stata organizzata dall'associazione "Parole ai giovani" che con il sapiente ausilio del Prof.Guarino, aveva organizzato questa lodevole iniziativa artistica.
L'iniziativa consisteva nell'esposizione di dipinti di ragazzi delle scuole medie-primarie e superiori e nella scelta della migliore opera d'arte mediante voto popolare.
Tralasciando il vincitore, posso affermare che i veri vincitori dell'iniziativa sono stati l'Arte e tutti i ragazzi che hanno partecipato all'evento.
C'erano quasi 100 dipinti esposti, raffiguranti i più svariati temi, dall'anfiteatro alla natura morta, da ritratti di persone a dipinti impressionistici.
Una vera e propria galleria di opere d'arte, qualcosa di unico.
Il tutto in una piazza centralissima della città e di mattina.
Sono stato poco, il tempo di sbirciare tutte le opere e di votare quella che mi ha dato più emozioni, ma l'emozione più grande me l'ha trasmessa tutto l'evento.
 Quasi 100 opere è difficile vederle tutte insieme.
Ieri la giornata era assolata e proprio sotto il sole questi piccoli pittori sammaritani erano non solo a sfidare il caldo ma a sfidare l'indifferenza dei passanti con il loro talento.
Lo ripeto, qualcosa di unico, emozionante il tutto, sicuramente da tenere sotto osservazione per il futuro.
All'associazione " Parole ai giovani" il mio più sentito ringraziamento per l'emozione trasmessa e sicuramente la mia più sincera lode per il talento.
P.S.( Che invidia.....io per l'arte figurativa ero negato a scuola e sono negato tutt'oggi....)!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento