venerdì 20 giugno 2014

Rimozione di barriere architettoniche al cimitero...la mia opinione

Ho letto che l'Amministrazione Comunale di S.Maria C.V. vuole porre in essere un deciso salto di qualità per quanto riguarda l'abbattimento di barriere architettoniche al cimitero cittadino, con la costruzione di 30 rampe per permettere ai diversamente abili di poter onorare al meglio i propri defunti.
Non posso non esprimere la mia piena soddisfazione per questa iniziativa a favore dei diversamente abili.
Sono sicuro che l'amministrazione in carica, così come ho letto, farà di tutto  per risolvere un problema che si perpetua  da anni, ed entro pochi mesi, risolverà il problema a favore delle fasce dei più deboli.
I diversamente abili sono una categoria di persone estremamente sensibili. Ogni promessa fatta loro, vale come la promessa fatta ad un bambino, deve essere rispettata e concretizzata senza scuse, senza "se" e senza "ma", a dispetto anche delle difficoltà economiche che si possono trovare per realizzare una promessa.
I genitori di figli diversamente abili, non badano a spese per la salute dei propri cari e si "attaccano" ad ogni promessa o ad ogni annuncio che li possa anche in minima parte aiutare ad alleviare il proprio carico di sostegno.
L'iniziativa è ottima, spero vivamente  le 30 rampe si facciano, anche per aiutare le persone anziane che hanno problemi di deambulazione.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento