domenica 2 febbraio 2014

La Domenica del Guerriero

La Chiesa oggi celebra la Presentazione di Gesù al Tempio.
Le Letture di oggi sono:

I°Lettura:   Ml 3,1-4   ( Dal libro del Profeta Malachia, Capitolo 3, versetti da 1 a 4)
II°Lettura: Eb 2,14-18( Dalla Lettera agli Ebrei, capitolo 2, versetti da 14 a 18)
Vangelo:   LC 2,22-40 (Dal Vangelo secondo Luca, capitolo 2 versetti da 22 a 40)


Le Letture di oggi testimoniano ancora una volta la Venuta del Signore e la sua rivelazione nella Storia e nella storia di ognuno di noi e nella mia vita in particolare.
La cosa che più mi colpisce della Letture di oggi è una frase dell'anziano Simeone, che dice che Gesù non è venuto per rendere tutto più bello, facile e veloce nella mia vita, ma è venuto per svelare le contraddizioni del cuore.
Tale frase è per me un'invito a vivere la mia vita ed il mio rapporto con il prossimo in sinceritàe senza contraddizioni.
Diego Guerriero




Nessun commento:

Posta un commento