giovedì 20 febbraio 2014

Apre a S.Maria C.V. lo sportello informativo per il microcredito.....la mia opinione

E' stato inaugurata ieri la nascita dello Sportello informativo per il microcredito a S.Maria C.V..
L'evento è di una certa rilevanza per i cittadini di S.Maria C.V..
La prima considerazione che mi viene da fare è che se  uno strumento importante ed utile viene ubicato nel comune di S.Maria C.V. ed ha una valenza "provinciale",( è l'unico nella provincia di Caserta), tale strumento potrebbe "aiutare" se utilizzato nei modi appropriati sopratutto i giovani  cittadini di S.Maria C.V.a fare impresa ed a ricevere piccole forme di finanziamento a condizioni agevolate (  da 5000,00 a 25000,00 € a tassi agevolati) .
La cosa è, mi ripeto, importante, sopratutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo dove lavoro non ce ne è, neanche e forse sopratutto a S.Maria C.V.
Io alla conferenza stampa non ho partecipato di persona ma da ciò che ho letto su organi di stampa mi sembra di capire che lo Sportello per il microcredito, è ubicato presso il Comune di S.Maria C.V. e si avvale per la diffusione dei propri servizi di una piattaforma telematica che permette a tutti i cittadini di ricevere informazioni utili per lo sviluppo della propria attività d'impresa.
In un momento di congiuntura economica come quella che stà vivendo l'Italia e S.Maria C.V., ritengo che sia uno strumento importante per sostenere i cittadini di S.Maria C.V. che hanno voglia di lavorare, di mettersi in gioco, e che hanno voglia di far nascere piccole attività imprenditoriali.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento