mercoledì 8 gennaio 2014

Sempre contro la chiusura dell'Ospedale di S.Maria C.V.!!!

Sento che l'Ospedale "Melorio" di S.Maria C.V. è sempre più a rischio "chiusura"
C'è un fantomatico provvedimento legislativo "romano", che dovrebbe farlo chiudere, in quanto prevede la chiusura di un centinaio di ospedali sul territorio nazionale, tutti con una capienza inferiore a 120 posti letto.
Quello che apprendo da organi di stampa è invece  una notizia positiva per i cittadini di S.Maria C.V. e per tutti i cittadini dell'area che serve l'Ospedale sammaritano.
Al reparto di oculistica dell'ospedale "Melorio" è in uso una nuova terapia per il rafforzamento delle cornee, per cui ci sarebbero molti meno trapianti ed operazioni.
La cosa positiva è che tale terapia è praticata unicamente a s.Maria C.V. rispetto a tutto il territorio provinciale, rendendo l'Ospedale "Melorio" punto di riferimento e di eccellenza per chi ha problemi alle cornee.
Per tutto ciò mi chiedo se è il caso di chiudere un punto di riferimento e di eccellenza  medica per il territorio casertano.
Di seguito riporto il link da cui ho appreso la notizia e ribadisco, congiuntamente a tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V. la mia ferma contrarietà alla chiusura dell'Ospedale "Melorio" di S.Maria C.V.
Diego Guerriero
P.S.= Link
 http://interno18.it/attualita/39497/santa-maria-capua-vetere-nuova-terapia-allospedale-melorio-si-effettua-il-cross-linking

Nessun commento:

Posta un commento