mercoledì 15 gennaio 2014

...ed ora una nuova Legge Elettorale è possibile!!!!

La Corte Costituzionale ha pubblicato anche le motivazioni per cui "il Porcellum", la Legge Elettorale per l'elezione dei Deputati e Senatori, è incostituzionale.
La Corte ha "restituito" la competenza di trovare  un nuovo sistema elettorale al Parlamento, ai Politici, ossia all'unica classe dirigente del Paese che tale Legge Elettorale la voleva più di ogni altra cosa. Ora saranno i Politici a decidere come e quando andremo a rivotare.
 Noi dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. speriamo presto!!!
Il Parlamento ha delle indicazioni da seguire, sistema proporzionale, premio di maggioranza con sbarramento a soglie alte e liste bloccate ma corte e non lunghe come è successo con il Porcellum.
Riuscirà questa classe dirigente Politica ad avere il coraggio di cambiare al più presto questa Legge Elettorale e a ridare la parola ai cittadini italiani, per far si che un governo scelto dai cittadini e non dai parlamentari ci sia anche in Italia?
Noi dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. che oramai sono 3 anni che andiamo predicando che la Legge Elettorale, questa Legge Elettorale, che permette di far entrare in Parlamento, non le persone più meritevoli, acculturale e sagge, ma "gli amici degli amici, meglio ancora se sono -teste di legno- che votano solo ciò che gli si dice di votare", è il primo punto da cui l'Italia deve ripartire per far assumere alla classe Politica votata, una piena responsabilità delle proprie azione, ce lo auguriamo vivamente!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento