domenica 12 gennaio 2014

La Domenica del Guerriero


Oggi si celebra il Battesimo del Signore Gesù.
Le Letture di oggi sono:


I° Lettura     : Is 42,1-4.6-7( Dal libro del Profeta Isaia, Capitolo 42, versetti da 1 a 4 e da 6 a 7)
II°Lettura    : At 10,34-38  (Dagli atti degli Apostoli, Capitolo 10, versetti da 34 a 38)
Vangelo       :  MT 3, 13-17 (Dal Vangelo Secondo Matteo, Capitolo 3, versetti da 13 a 17)


Queste prime Domeniche del 2014 sono un Tempo di Grazia per me. Più volte il Signore, nelle Letture mi ricorda che Egli è vivo e presente nella mia vita e lo sarà per tutto il 2014.
Dopo la Natività, ho Ascoltato, la manifestazione di Gesù ai Magi, il Battesimo del Bimbo Gesù e oggi il Battesimo del Gesù adulto da parte di Giovanni Battista e la manifestazione di Gesù come componente della Santissima Trinità.
Dopo questo Tempo la mia preghiera è una sola: 
" Gesù, tu ti sei manifestato nella mia vita, fa che io ti possa sempre vedere e ritrovare intorno e vicino a me"
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento