domenica 19 gennaio 2014

La Domenica del Guerriero

....E venne il "Tempo Ordinario", il Tempo Liturgico che la Chiesa vive tra "gli altri tempi" dell'anno liturgico.
Oggi si celebra la II° Domenica del Tempo ordinario.
Le Letture di oggi sono:


I° Lettura:  Is 49, 3.5-6   (Dal Libro del profeta Isaia, Capitolo 49, versetti 3 e da 5 a 6);
II°Lettura: 1Cor 1,1.3     (Dalla prima Lettera di S.Paolo apostolo ai Corinti, Capitolo 1, versetti da 1 a 3);
Vangelo  :   GV 1,29-34   (Dal Vangelo secondo Giovanni, Capitolo 1, versetti da 29 a 34);


Dalle Letture di oggi mi viene un'invito. L'invito a testimoniare che il Dio in cui credo, non è una favoletta, ma un Dio che si è incarnato e si è fatto presente nella mia vita. Il "come" si è fatto presente nella mia vita, le testimonianze della sua Presenza, sono "custodite" nel mio cuore, gelosamente e segretamente, ma posso assicurare che ci sono e sono il fondamento, unitamente alla Parola di Dio a cui mi approccio ogni Domenica congiuntamente con "l'incontro con Cristo nell'Eucaristia" della mia minuscola Fede. A me essere "Luce delle genti"
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento