giovedì 13 giugno 2013

Il mio pensiero sulle dichiarazioni dell'On. Nitto Palma sul tribunale di S.Maria Capua Vetere

Non sono mai stato un sostenitore del PDL, e del suo leader Silvio Berlusconi, non lo sono stato neanche quando l'attuale Onorevole Nitto Palma era coordinatore regionale campano del suindicato partito.
Leggo con soddisfazione, però, che l'On Palma, nella sua qualità di Presidente della Commissione Giustizia del Senato, ha rilasciato dichiarazioni che auspicano una modifica alla riforma delle circoscrizioni giudiziarie che dovrebbe entrare in vigore a settembre prossimo e che dovrebbe vedere la nascita del Tribunale di Napoli Nord e lo smembramento del Tribunale di S.Maria Capua Vetere.
L'On Palma auspica il non smembramento del Tribunale Sammaritano, che come tanti altri in "zone di confine", rappresenta lo Stato, nella lotta alla malavita organizzata.
Orbene, per coerenza ed onestà intellettuale le dichiarazioni dell'On. Palma non possono che vedermi concorde.
Indipendentemente da che parte politica provengono, considero tutti gli atti e le dichiarazioni, volte al "salvataggio" del Tribunale di S.Maria Capua Vetere, degne di essere apprezzate ed appoggiate.
Il Tribunale di S.Maria Capua Vetere rappresenta "una ricchezza" per il nostro territorio e per la città tutta. I problemi che da esso derivano vanno affrontati e risolti e non  scaricati su altri.
Io vivo nella "città del Foro" e vorrei che essa continuasse ad avere questo gradevolissimo soprannome!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento