mercoledì 26 giugno 2013

All'assemblea Pubblica contro lo smembramento del tribunale di S.Maria C.V.

Sono stato ieri sera, come cittadino e come responsabile cittadino dei Popolari Democratici all'assemblea "aperta" contro lo smembramento del Tribunale di S.Maria C.V. tenutasi nella sala consiliare del Comune.
Ampia la presenza delle istituzioni, che "guidate" dal Sindaco di S.Maria C.V. hanno preso la parola per intervenire sulla questione.
Posso testimoniare che la voglia di non accettare passivamente un provvedimento che io stesso reputo iniquo e senza senso per una provincia "di frontiera" come quella di Caserta si è percepita benissimo, da parte di quasi tutti coloro che hanno preso la parola.
Riporto di seguito la dichiarazione integrale che come responsabile dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. ho protocollato nella giornata di lunedì, 24.06.2013 in comune.
OGGETTO: DICHIARAZIONE DEI POPOLARI DEMOCRATICI PER L’ASSEMBLEA PUBBLICA DEL 25.06.2013
I Popolari Democratici di S.Maria Capua Vetere, in merito alla nascita del Tribunale di Napoli Nord ed al conseguente depotenziamento  del Tribunale di S.Maria C.V.:
DICHIARANO
1)      Di essere contrari alla nascita del Tribunale di Napoli Nord ed al conseguente depotenziamento del Tribunale di S.Maria C.V.;
2)      Di essere disponibili ad intraprendere qualsiasi civile forma di protesta per la tutala dell’attuale geografia giudiziaria e la non attuazione della riforma della geografia giudiziaria così come programmata dai governi Monti prima  e Letta, oggi;
3)      Di spiegare la loro posizione politica,  “in concerto” con nessuna forza politica-associativa, ma solo nell’interesse della Legalità e della più alta forma di amministrazione della Giustizia, che vedrebbe “minato” il suo svolgimento. Infatti  molti dei processi tutt’ora in corso, soprattutto in ambito penale, andrebbero a ricadere sotto la giurisdizione del novello Tribunale di Napoli Nord, dovendo perciò, essere in quel luogo, “materialmente” spostati dal Tribunale di S.Maria C.V., cosa che presumibilmente lederebbe il lavoro dei Giudici di entrambi i Tribunali  considerando il notevole rischio di perdita di documenti e tempo per lo spostamento delle Cause.;
4)      Di stigmatizzare e condannare ogni tipo di strumentalizzazione politica della vicenda. I Popolari Democratici di S.Maria C.V. hanno già fatto comprendere che indipendentemente dalle posizioni politiche di ambito nazionale appoggiano tutte le manifestazioni che sono volte a corroborare il loro pensiero e considerano coloro i quali vogliono “usare” la vicenda Tribunale per cercare di trovare colpe in qualcuno o qualcosa persone che non pensano al bene della città di S.Maria C.V., ma solo al loro  interesse personale. E’ il momento dell’unità e non delle divisioni politiche e recriminazioni.
  S.Maria Capua Vetere lì 24.06.2013

                      Il responsabile cittadino                                                                                 
                        Dr. Diego Guerriero
Diego Guerriero


Nessun commento:

Posta un commento