sabato 25 agosto 2012

Voglia di..... Cinema Cittadino

Ieri sera sono stato al Cinema.
Sicuramente non un cinema a S.Maria Capua Vetere.
Oggi quella che io definisco la "Questione Cinema"  credo sia sentita come una questione di importanza relativa per me e per molti sammaritani.
Ci vuole poco per andare ad un cinema, neanche 5 minuti di macchina e poi nella vicinanze di S.Maria Capua Vetere ci sono le multisala che hanno praticamente messo in ginocchio i piccoli cinema di una unica sala in quanto ti danno la possibilità di scegliere tra  più spettacoli.
Credo comunque che un cinema a S.Maria Capua Vetere sia una ricchezza per la città di cui la stessa dovrebbe riappropriarsi.
Abbiamo a S.Maria Capua Vetere un bellissimo teatro comunale, il "Garibaldi"  che ci invidiano in parecchi.
Non abbiamo però alcun cinema in città da quando il cinema "Politeama" ha chiuso.
Il cinema suddetto è però di proprietà privata, per cui è gestito dai proprietari.
Orbene, siccome non si può chiedere ad un privato di gestire la sua proprietà la mia proposta, la mia idea, sopratutto in questo periodo di "redazione di bilancio" è la seguente:
Perchè l'Amministrazione  non potenzia di più la programmazione del teatro Garibaldi, rendendolo fruibile anche come sala cinematrografica?
Il modello è come quello del Teatro-Cinema di Capua, il "Ricciardi" che oltre ad essere un teatro, è quando non è un teatro anche un cinema.
Non so se la proposta sia economicamente realizzabile, non so quali e quanti siano i passaggi amministrativi da fare, mi ripropongo, fin d'ora di parlarne con l'assessore competente.
Sono comunque convinto che sia una proposta valida affinchè i  cittadini sammaritani possano usufruire di un loro CINEMA CITTADINO!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento