venerdì 24 agosto 2012

Piccole considerazioni post-estate

"L'estate stà finendo...." fu una canzone che spopolò in una estate degli anni 80.
La mia estate 2012 stà finendo come il caldo torrido.
Io sono a S.Maria Capua Vetere da circa una settimana e credo sia giunto il momento di tracciare un bilancio di quello che è stato il mio periodo di ferie.
La prima cosa che devo ammettere è che il mio "piano stuzzicante" per l'estate 2012 è fallito.
Non per volontà mia ma perchè la persona che avrei desiderato incontrare non è  venuta a villeggiare dove solitamente va, e cioè molto vicino a casa mia.
La seconda considerazione che ho voglia di fare è che in questa estate dove avevo preso un pò di tempo per riflettere e pensare il tempo è stato mio alleato.
Non ho trascorso una estate tra spiaggia e bagni, ma bensì, immerso in una rilassante e proficua lettura di quotidiani e approfondendo notizie e temi.
Posso affermare che la mia non è stata una entusiasmante estate di bagordi, ma una alternativa e rilassante estate di approfondimento della realtà.
Per me un'estate da ricordare.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento