domenica 5 agosto 2012

Altre considerazioni sull'approvazione del Bilancio Comunale 2012

Riprendo l'ultimo post scritto sulla valenza di approvare in maniera repentina il Bilancio Comunale  di Previsione 2012 e faccio ulteriori considerazioni.
Così come mi fanno fanno notare alcuni amici dopo una Conferenza Stato-Regioni del 01.08.2012 si è deciso di prorogare al 31.10.2012 il termine entro cui gli enti locali, tra cui anche i Comuni, devono approvare i rispettivi Bilanci di Previsione per l'anno 2012.
Il provvedimento, che prevede ulteriori tagli di contributi da parte dello Stato a favore dei comuni, e per chiarezza, di tutti i Comuni( da quelli in provincia di Torino a quelli in provincia di Agrigento), credo sia importantissimo.
Credo che il Comune di S.Maria Capua Vetere faccia saggiamente la scelta di aspettare il più possibile per discutere ed approvare il Bilancio di Previsione 2012.
Di contro, non resterebbe, per  "non trovarsi scoperti" in caso di successivi tagli, dopo l'approvazione del Bilancio di Previsione, che aumentare tutte le imposte e le tasse.
La conseguenza di questa Politica sarebbe un'aggravio di spesa per tutto il già martoriato popolo sammaritano, che si vedrebbe ancora più in difficoltà di come è oggi.
Una scelta, quella di attendere per l'approvazione del Bilancio di Previsione 212 che mi vede del tutto concorde.
In questi tempi di "Ristrutturazione Statale" a noi cittadini non resta che aspettare e confidare nella saggezza dei nostri amministratori.!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento