mercoledì 16 maggio 2012

"Questa è una amministrazione di centro-sinistra"!!!!.... Le mie riflessioni

Ieri sera ho assistito al consiglio comunale, durante il quale ci sono stati 15 secondi di perplessità e confusione totale.
Spiego i fatti.
Durante il dibattito, animato, come sempre, dopo la dichiarazione d'indipendenza del consigliere Gaetano Rauso, l'Avvocato Stellato durante un suo intervento, in tono infastidito si rivolge ai presenti è dichiara: " Questa è un'amministrazione di centro-sinistra e quello che si persegue è il programma del centro-sinistra.....".
A dette dichiarazione lo stupore in sala consiliare è stato tangibile.
Il Presidente Martucci ha incrociato lo sguardo col suo fido consigliere Rinaldi, la minoranza consiliare, assopita dal sonno, si è destata di sobbalzo, il Sindaco ha dato un'occhiata ai "suoi" consiglieri, noi dal pubblico abbiamo focalizzato tutti la nostra attenzione alle parole che stava dicendo l'avv. Stellato, 10, 15 secondi di perplessità e confusione totale, sicuramente nei presenti.
L'avv. Stellato ha poi continuato  dicendo: "....si persegue il programma di centro-sinistra, come quello delle Associazioni dimuriane e quello di Mattucci...... ".
In sostanza il capogruppo della minoranza consiliare alla Provincia voleva dire che l'Amministrazione persegue le linee guida-programmatiche che  Lei stessa ha votato in Consiglio Comunale e non il programma di uno o di un'altro schieramento che hanno partecipato alla campagna elettorale!!!
Basta con le contrapposizioni tra programmi di uno o di un'altro!
Io credo, ed in questo mi trovo concorde con l'avv. Stellato, che non sia più il tempo di dire "1+1+1 lavorano per il bene di S.Maria C.V." ma bensì "Siamo tutti e 3 che lavoriamo per il bene di S.Maria C.V.!!!"
Spero veramente che si possa "crescere" sempre più, tutti insieme e si possa migliorare la vita di noi cittadini di S.Maria C.V
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento