martedì 22 maggio 2012

Anniversario della strage di Capaci........Non potrò mai dimenticare!!!!

Sono appena tornato dal Consiglio Coaimunale che si è tenuto questa sera e che sostanzialmente nulla ha detto.
La cosa che mi colpisce è un'altra, il 23.05. 1992 veniva ucciso il Giudice Giovanni Falcone, la moglie e la scorta.
Non potrò mai dimenticare le immagini di quella strage a Capaci.
Non le capii appieno quel giorno e neanche dopo due mesi circa quando venne ucciso il Giudice Paolo Borsellino
Ma dopo 20 anni posso dire che quei due EROI hanno segnato tutta la mia vita.  Mi hanno insegnato la differenza tra BENE E MALE.
La Malavita organizzata non era una cosa astratta ma una cosa che "viveva" e vive in mezzo a noi. 
E' un modo di pensare e di intendere la vita che non mi è mai appartenuto e non credo che mi apparterà mai, anzi, che credo, con la mia  condotta di vita di combattere a tutti i livelli.
Ai due EROI, che non hanno mai portato il costume ed il mantello come Superman o Batman, non posso dire altro se non GRAZIE, RIMARRETE SEMPRE NEL MIO CUORE!

Nessun commento:

Posta un commento