lunedì 1 settembre 2014

Nuovo mese....nuova stagione in arrivo!

Inizia oggi il mese di Settembre 2014.
Con oggi inizia il mese che porta l'apertura della scuola e la ripresa dell'attività lavorativa per tutti i cittadini, anche per tutti i cittadini di S.Maria C.V.
La mia attività lavorativa è già ricominciata da una settimana, ma non è "a pieno regime", cosa che conto di fare questa settimana.
Dal punto di vista politico-amministrativo, non nascondo che stò cercando con determinazione un progetto politico, che faccia fare a me a tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V., quel "salto" verso la Politica, che non sia solo una politica amministrativa, ma sia anche una Politica, regionale, nazionale ed europea.
La mia idea di ciò che cerco è chiara, il progetto politico a cui vorrei  aderire dovrebbe in primis partire da ideali, ideali popolari, ideali liberisti, ideali democratici in senso post moderno,  ma comunque ideali.
Sono contro movimenti antisistema che partono dall'idea di sfasciare tutto in nome della trasparenza, onestà e del bene dei cittadini in particolare. 
L'onestà, la trasparenza ed il bene del popolo, dei cittadini, di tutti deve essere imprescindibile a qualunque impegno politico-amministrativo, che chiunque voglia prendersi.
Il sistema politico attuale, quello creato dai Padri Costituenti, è un sistema politico che io ritengo ancora validissimo e da non cambiare, altro che la riforma Renzi-Berlusca sulla modifica del bicameralismo perfetto.
In merito alla scelta degli ideali da ricercare in un progetto politico, posso dire che non cerco sicuramente il populismo.
Il populismo degli amici di Forza Italia non è sicuramente in sintonia con il mio pensiero politico.
Se c'è gente che si sente orgogliosa di essere di Forza Italia dal 1994, o di votare Forza Italia, io mi sento orgoglioso di non aver mai votato quella formazione politica anche quando essa era nel suo pieno fulgore di governo.
In merito al PD, formazione a cui mi legano molti pensieri politici e molti amici, ritengo che questo PD renziano, non sia proprio la mia casa. Troppo partito di massa, troppo parole, troppi annunci e pochi fatti, da parte di un governo Renzi e di un PD, dove invece di "cambiare verso" dando una nuova prospettiva alla Politica del Paese, mi sembra si sia voluto solo cambiare una classe dirigente, con una sicuramente più istrionica ma anche meno preparata dal punto di vista della Politica in senso alto del termine.
Se "cambiare verso" significava fare conferenze stampe solo con licidi e slide, allora preferivo il verso precedente, dove c'era più serietà e meno improvvisazione politica.
Degli altri partiti mi riservo di non parlare, per studio e perchè se definiamo partito una formazione politica come il Centro Democratico che ha solo 5 membri in parlamento su 945 allora siamo ben lontani dalla mia idea di partito politico.
Ci vogliono onestà, trasparenza, lealtà, studio e lavoro, tanto lavoro per poter uscire da questo periodo buio, uniti a forti ideali che siano la rotta da cui mai discostarsi per perseverare nell'impegno politico.
Non mi resta che attendere novità politiche continuando a studiare e lavorare!
Diego Guerriero


Nessun commento:

Posta un commento