sabato 13 settembre 2014

Questione politica e questione Coop...pensieri

In questi giorni si e' molto parlato della Coop al risparmio, noto supermercato di S.Maria C.V., interessato da un vero e proprio "ciclone politico".
Orbene, dopo le innumerevoli vicende di questi giorni che hanno visto protagoniste sia le forze di maggioranza che di opposizione cittadina qualche considerazione la facciamo anche noi dei Popolari Democratici di S.Maria C.V..
1) Ci associamo all'ex consigliere comunale Gaetano Rauso, quando afferma che dalle liste civiche che hanno avallato la candidatura a sindaco di Di Muro ci aspettavamo di più, sopratutto, aggiungiamo noi, in termini di attività amministrativa concertata con le altre forze della stessa coalizione elettorale del 1'turno.;
2) Esprimiamo la piena solidarietà  ed esprimiamo la piena fiducia nell'operato dell'ass. Carmine Munno.
L'assessore Munno ha una dote molto rara in Politica, "ha voglia di fare". Noi riteniamo che questa dote non vada sprecata, ma vada aiutata e coadiuvata.
Munno, che sul caso Coop, ha espresso un commento inopportuno e vista la revoca degli atti che riguardano la Coop, inappropriato e fallace, puo' aver sbagliato a parlare o a leggere gli atti, ma siamo sicuri che il suo operato e' stato dettato dalla buona fede come in tutti gli atti che fa per la cittadinanza tutta, e sicuramente per chiederne le dimissioni riteniamo che vada prima esperita una riunione di maggioranza con tutte le forze della stessa, comprese quelle forze che non hanno rappresentanti "diretti" in amministrazione.
3) Aspettiamo di sapere ancora l'esito della direzione del PD di S.Maria C.V., svoltasi Giovedì sera, con membri cooptati come il consigliere provinciale  Antonio Mirra e la deputata Camilla Sgambato. Il più grande partito della coalizione di maggioranza, dovrebbe come minimo dettare una linea a tutte le forze politiche della maggioranza e confrontarsi con esse, sulla base delle considerazioni politiche svolte al suo interno sul "caso Coop".;
4) Siamo contrari a qualunque atto di ultimatum da parte di chiunque verso chiunque altro all'interno della maggioranza che amministra questa città. Riteniamo infatti, che chi lascia la  coalizione che amministra la città, o si ponga solo in maniera da dettare condizioni "da ultima spiaggia" faccia un torto non alle altre forze che compongono la stessa coalizione ma faccia un torto ai cittadini di questa città, dando a loro poca chiarezza. Abbiamo il tempo, la voglia e le possibilità per amministrare questa città, come lo faremo lo giudicheranno i cittadini dopo la naturale scadenza del mandato di questo sindaco. Se qualcuno pensa di fare inutili ricatti, è libero di scegliere la sua strada, ma senza venire a dire che lo si fa per il bene della città o per dignità della Forza politica che rappresenta. Bisogna dire ai cittadini che non ci si riconosce più, come di fatto non ci si è mai riconosciuto, nel patto di apparentamento tra i 3 candidati a sindaco avvenuto 3 anni or sono, ma per  3 anni "la poltrona" ha fatto comodo, per il bene della tasca e per il bene delle ambizioni politiche  personali.
5) Da parte nostra, dei Popolari Democratici di S.Maria C.V., la voglia di collaborare con tutte le altre Forze della coalizione che amministra questa città, c'è sempre stata e sempre ci sarà. Saremo presenti a tutti i tavoli, in tutte le riunioni a cui verremo invitati, anzi cogliamo l'occasione per invitare il Sindaco a fare una riunione con le Forze Politiche che lo sostennero al primo turno, 3 anni fa per fare il punto della situazione politica in città, consiglieri comunali ed assessori compresi.
Abbiamo fatto una scelta 3 anni fa, non abbiamo consiglieri comunali o assessori che ci rappresentato in amministrazione "direttamente", ma di 2 cose i nostri elettori non ci potranno mai accusare, mancanza di  disponibilità e coerenza politica.
Il responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento