sabato 6 settembre 2014

Al Consiglio Comunale del 05.09.2014....tutto rinviato....ma io ho notato che....

Sono stato ieri sera al consiglio comunale di S.Maria C.V..
Il consiglio è stato rinviato per mancanza del numero legale, la maggioranza mancava quasi tutta, eccezion fatta per 3 membri.
Il Consiglio si è aggiornato come da convocazione a Lunedì, 08.09.2014 alle ore 19:00.
Il mancato svolgimento del consiglio comunale era un'ipotesi plausibile per chi segue un pò la politica-amministrativa nostrana ed è a conoscenza delle ultime polemiche tra il gruppo del PSI e il sindaco.
Nonostante tutto io ho notato che.....
L'opposizione è arrivata in aula consiliare ringalluzzita dalla situazione, ed era al proprio posto già all'ora stabilita. Non posso dare torto ai consiglieri di opposizione, che già diventano sempre meno, ma sembrano sempre più poco coordinati nella loro azione politico-amministrativa.
Il PSI non si è presentato, così da "mostrare i muscoletti".  Il partito guidato da Nicola Leone ha fatto ciò che aveva annunciato, segno di un'apparente compattezza  al suo interno.
La parte politica che fa capo al Presidente del Consiglio Comunale, Dario Mattucci, era rappresentata solo da quest'ultimo, senza consigliere ed assessore, segno di una mai persa armonia nel gruppo e di una sicura collaborazione.
La componente civica che fa capo al sindaco Di Muro, era presente con 3 consiglieri a cui si è aggiunto per qualche minuto l'ass. Munno, oltre al sindaco, Io credo che questa presenza di alcuni consiglieri e non di altri sia il risultato di poco coordinamento dei consiglieri dimuriani,  non per motivi politici, ma per questioni lavorative.
Del PD, vero "ago della bilancia" in questa fase ha fatto capolino in aula il solo consigliere Buscetto, che avendo appurato il rinvio di fatto del consiglio ha lasciato l'aula ancor prima dell'appello del Presidente.
Tutto rinviato a Lunedì, 08.09.2014,ovvero, rinviato il Consiglio Comunale, ma le questioni politiche rimangono sul tavolo da chiarire.
Io ed il gruppo  politico di cui sono responsabile in città, i Popolari Democratici di S.Maria C.V. proponiamo  a tutte le forze politiche della maggioranza di essere mediatori tra tutte le parti, se alle prossime riunioni politiche verremmo gentilmente invitati!
Diego Guerriero!

Nessun commento:

Posta un commento