domenica 14 settembre 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra l'esaltazione della Santa Croce.
Le Letture di oggi sono:

I° Lettura: NM 21, 4-9                                      ( Dal libro dei Numeri, Capitolo 21, versetti da 4 a 9)
II°Lettura: Fil 2, 6-11        ( Dalla Lettera di S.Paolo Ap. ai Filippesi, Capitolo 2, versetti da 6 a 11)
Vangelo: GV 3, 13-17                               ( Dal Vangelo di Giovanni, Capitolo 3, versetti da 13 a 17)


Le letture di oggi esaltano, chiaramente la Croce di Cristo, e la morte di Gesù.
Innanzi a questa scena che appare nella mia immaginazione, una cosa mi viene sempre in mente.
Cristo e la sua Croce non è una scena da compatire, ma è la testimonianza, il memoriale che io, come tutti gli uomini ho anche io la mia Croce su cui muoio ogni mattina.
Parlare della Croce di Cristo, come della Croce di ogni uomo è complesso e difficile, mi viene in mente l'incontro di Gesù con il giovane ricco, incontro finito con il giovane ricco se ne andò triste da Gesù.
Per capire  quale è la mia Croce  mi faccio una semplice domanda, che è la seguente:
" Ma se io avessi/ non avessi .......... la mia vita sarebbe diversa?"
Io la mia Croce la conosco bene.....ad ognuno la sua.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento