mercoledì 20 febbraio 2013

S.Maria C.V...... la vera sconfitta di questa campagna elettorale!

La campagna elettorale volge al termine.
Oramai poche ore ancora e cadrà il famoso "silenzio elettorale".
La circostanza di non aver partecipato attivamente a questa campagna elettorale per le Politiche non è stata del tutto vana e priva di significato per me.
Dopo attenta riflessione e con le dovute eccezioni posso affermare che secondo il mio modestissimo parere, non sapendo chi vincerà le elezioni, posso dire chi secondo me le perderà.....
 le perderà la città di S.Maria Capua Vetere.
Tanti concittadini, sicuramente troppi a mio parere, si sono candidati.
Molti candidati sammaritani hanno fatto la loro campagna elettorale non per "costruire" qualcosa, ma per distruggere. Tale circostanza ha "minato" non solo l'intera campagna elettorale a S.Maria Capua Vetere, ma anche l'amministrazione in carica, che con enorme fatica, amministra questa città.
E' intervenuto il Sindaco a sancire la "pax" tra i vari gruppi che sponsorizzavano candidati.
Sul problema la mia riflessione è la seguente: "Se sono in un partito, rispondo a logiche interne  di partito, per cui come è vero che ho una sinergia nelle istituzioni a cui poter fare riferimento, è altrettanto vero che ho una struttura di partito a cui devo fare riferimento. Ma se non sono in un partito, se sono civico, se ho basato una campagna elettorale amministrativa sul civismo per la mia città, che bisogno ho di schierarmi in un partito o di sponsorizzare apertamente un candidato  per le Politiche, per giunta un partito di una coalizione che ho combattuto 2 anni fa quando ho fatto le amministrative?".
Pochi comizi in città, poche idee per la città, pochi "Big" qui a S.Maria Capua Vetere!
Spero che tutti i candidati abbiano fatto del loro meglio e abbiano speso le loro energie per la città, per arricchirla, per migliorarla.
  Se per molti non ho visto tutto questo, credo sia per la mia miopia politica e non per il loro impegno.
Personalmente spero solo che a non perdere sia S.Maria Capua Vetere!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento