sabato 23 febbraio 2013

"Percorso Quaresimale" a S. Vitaliano.....la II° Stazione

Ho partecipato, giovedì scorso, al momento di preghiera organizzato da Padre Clemente nella chiesa di S.Vitaliano, la chiesa del rione  IACP, per capirci.
Il "percorso quaresimale" organizzato da Padre Clemente è giunto alla "II° stazione".
E' stato un momento di preghiera intenso e sentito, c'era molta gente.
La figura biblica che si è mesa in evidenza è stata quella di Maria Maddalena, ed in particolar modo nell'episodio biblico del suo primo incontro con Gesù, l'incontro in cui lei gli bagna i piedi con le lacrime e gli  
asciuga gli stessi piedi con i propri capelli e Gesù gli perdona i molti peccati commessi.
Anche questa volta non sono tornato a casa a "mani vuote".
Il segno che "mi è stato consegnato" è una piccola conchiglia. 
Il significato di questo simbolo è che essa mi deve ricordare di ascoltare la "Voce di Dio" durante il giorno, sopratutto quando mi metto a pregare.
Dalla conchiglia si sente il rumore del mare, quel rumore del mare che come la Voce di Dio mi da la Forza per affrontare le difficoltà della vita.
Non vedo l'ora di fermarmi alla 3°stazione, a cui invito tutti coloro che mi leggeranno, Venerdì, Chiesa di S.Vitaliano, ore 20:00.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento