martedì 19 febbraio 2013

Momenti di Preghiera da vivere in Quaresima a S.Maria C.V.

Ho testimoniato qualche giorno fa di aver partecipato all'Adorazione Eucaristica organizzata da Don Gennaro del Duomo.
Sento di testimoniare un'altro momento di preghiera a cui ho partecipato.
Venerdì scorso, il primo Venerdì di quaresima, nella Chiesa di S. Vitaliano, organizzato da Padre Clemente c'è stato un momento di preghiera molto forte.
E' iniziato un "percorso di preghiera quaresimale" .
 L'intensità della preghiera è stata molto alta. Tutto l'incontro si è basato su un messaggio " L'uomo cerca Dio, cerca la Luce di Dio" .
Le figure bibliche che sono state evidenziate sono state quelle di S. Paolo e quella di Nicodemo.
Non sono tornato a casa, fisicamente " a mani vuote", ma con un compito da assolvere.
Mi è stata consegnato consegnato un piccolo cero, da mettere vicino la Bibbia, questo cero dovrà essere acceso nei momenti di preghiera a casa, sopratutto nei momenti di preghiera comunitaria con tutta la mia famiglia, simbolo che la Luce di Cristo è sopra di me e sopra la mia famiglia in questo Tempo di Quaresima.
Questa è stata "la I° Stazione Quaresimale", ma il percorso per arrivare a vivere "in pienezza" la Pasqua del Signore è ancora lungo e pieno di Stazioni.
Questa settimana ci saranno sia l'Adorazione Eucaristica al Duomo, alle ore 20:00 sia il momento di preghiera a S. Vitaliano sempre alle 20:00 di Giovedì.
Non spetta a me dire dove andare, spetta a me pero  INVITARE AD ANDARE ALL'INCONTRO CON CRISTO!  In ogni Chiesa esso si svolga.
La Quaresima è un Tempo dell'Anno Liturgico molto intenso. L'invito che il Signore mi fa è sempre lo stesso:
VIVERLO INTENSAMENTE PREGANDO PER PREPARARSI ALLA PASQUA!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento