lunedì 25 maggio 2015

Elezioni Regionali 2015....i perche' di una scelta!!!

Mancano 7 giorni e poi anche questa campagna elettorale finira'.
Noto con disappunto che piu' passa il tempo e piu' le campagne elettorale a cui partecipo sono piene di astio verso il prossimo e sempre meno piene di contenuti programmatici e ancor di più di ideali da sviluppare, si parla sempre piu' di nemici da vincere e sempre meno di avversari da battere o con cui dopo confrontarsi.
Io ho fatto in questa campagna elettorale una scelta netta, "di campo", complicata da spiegare, ma altrettanto affascinante.
Io alle elezioni regionali 2015 voterò Vincenzo De Luca, presidente di regione, la lista dell'UDC ( Unione Di Centro) e Rosa Suppa come candidata alla carica di consigliere regionale.
Tralascio volutamente le motivazioni che mi inducono a votare De Luca Presidente, in quanto ci vorrebbe un post a parte. Lo sviluppo di Salerno credo sia sotto gli occhi di tutti e "il percorso" , della candidatura di De Luca lo posso discutere solo con gli "addetti ai lavori", a chi mi eccepisce la condanna di De Luca Presidente per non votarlo,  consiglio di andarsi a vedere il capo d'imputazione per cui lo stesso e' stato condannato e le motivazioni della sentenza.
La scelta di votare Rosa Suppa e l'UDC invece è frutto di una scelta politica  ponderata e meditata da parte mia.
L'UDC( Unione di Centro) è uno dei partiti più antichi d'Italia. Ha compiuto un percorso di riorganizzazione interna che è passato sotto silenzio da parte dei media, che è durato più di un anno, che io ho visto e studiato  e che ha visto una determinata classe dirigente ( quella che fa capo a Casini) essere messa in minoranza dal nuovo Segretario Nazionale, On. Lorenzo Cesa.
 Ci tengo a precisare che la classe dirigente di minoranza odierna del partito, in Campania, con poca lealtà verso il proprio partito appoggia un altro candidato a Presidente di Regione.
E' il partito che più di tutti incarna quell'idea di moderazione e di popolarismo di sturziana e degasperiana memoria a cui io, per storia e formazione personale e culturale, non posso non rifarmi.
In questo tempo dove il pericolo dell'integralismo islamico sembra sempre dietro l'angolo, votare per un partito che per ideale si rifa' alla dottrina sociale della chiesa mi sembra la scelta più naturale con quelli che sono i miei valori cristiani.
Rosa Suppa, un avvocato civilista casertano la voto convintamente perchè è una donna, cosa non poco trascurabile. E' una donna giovane ma con una importante esperienza nelle istituzioni, è stata infatti vicesindaco della sua città (Maddaloni) poi è stata nel 2005 già Consigliere Regionale della Campania e nel 2006 Deputata della Repubblica. Rosa Suppa si è occupata quando era in Parlamento di Giustizia e Università sul territorio casertano, di aiuto e tutela  delle donne e degli animali, di valorizzare il territorio del meridione d'Italia e della valorizzazione dei centri storici, di lotta alla criminalità, di aiuto e tutela delle persone disabili e dei cari che si occupano di questi ultimi, di lotta contro i tumori femminili.
Mi sorge l'obbligo etico di rendere pubbliche le mie fonti, per non essere accusato di menzogna o piageria.
Dove ho reperito le informazioni su Rosa Suppa? Nei seguenti link:
1) http://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_Suppa 
2) http://leg15.camera.it/cartellecomuni/leg15/include/contenitore_dati.asp?deputato=d301517&tipopagina=&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml%2Easp&position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&Pagina=/CartelleComuni/Leg15/Deputati/Composizione/SchedeDeputati/deputatoiniziativalegislativa.asp%3Fdeputato=d301517&Nominativo=SUPPA%20Rosa   
3) http://leg15.camera.it/cartellecomuni/leg15/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d301517&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml%2Easp&position=Deputati/La%20Scheda%20Personale&Pagina=Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d301517&vis=1 
Per ulteriori spiegazioni e chiarimenti sono pronto a confrontarmi con chiunque di persona.
Spero di aver spiegato il perchè alle prossime elezioni regionali 2015 io voterò
Rosa Suppa (UDC)
De Luca, Presidente

















 Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento