lunedì 29 dicembre 2014

2°Anno di Popolari Democratici di S.Maria C.V. in città........considerazioni, propositi e ringraziamenti!

Il 2014 stà volgendo al termine, e anche per quest'anno i Popolari Democratici di S.Maria C.V. sentono di fare un piccolo resoconto di ciò che è stata la loro azione in città e di azzardare propositi per l'anno futuro.
I Popolari Democratici di S.Maria C.V. hanno il loro responsabile cittadino nel dr. Diego Guerriero e vedono la propria sede in città alla Via Togliatti n°9.
Essi non hanno esponenti in Consiglio Comunale o nella Giunta del Sindaco Di Muro, della cui maggioranza amministrativa si sentono parte integrante, propositiva e fattiva.
L'attività politico amministrativa dei Popolari Democratici in città la si ritiene positiva in forza delle seguenti
CONSIDERAZIONI

1) I Popolari Democratici sono stati presenti tra la platea nel 80% dei Consigli Comunali svoltisi in città.
2) I Popolari Democratici hanno collaborato fattivamente con l'amministrazione in carica con consigli e proposte ma nello stesso tempo, nelle sedi opportune e quando lo si riteneva opportuno da questa Amministrazione hanno preso le distanze o hanno dibattuto per far si che i cittadini di S.Maria C.V. potessero trarre dall'azione degli amministratori in carica il maggior beneficio di vita possibile.;
3)  I Popolari Democratici hanno intensificato il dialogo con tutte le Forze Politiche e amministrative a livello locale,  i movimenti e le associazioni cittadine per migliorare sempre più le condizioni di vita dei cittadini di S.Maria C.V..;
4) I Popolari Democratici hanno fattivamente preso parte alle Elezioni Europee del 2014 cercando di favorire esponenti locali all'elezione nel Parlamento Europeo e  cercando di ragionare e portare avanti una Politica basata sui valori propri della dottrina sociale della Chiesa, che mette al primo posto dell'azione politica il cittadino in quanto individuo e la famiglia, primordiale forma associativa, ed essendo sempre contro l'antipolitica o la politica populista ed urlata.
5) I Popolari Democratici hanno collaborato con le associazioni presenti sul territorio cittadino anche per l'organizzazione di eventi ( P.S.: da ricordare la manifestazione "On stage Danza per la vita" svoltasi in data 27.06.2014 al teatro Garibaldi con il patrocinio del Comune di S.Maria C.V. ed organizzata anche con la collaborazione dei Popolari Democratici).;
6) I Popolari Democratici  sono da sempre, con un ampia campagna sui social network contro la violenza sulle Donne, sui bambini e sugli animali e per l'introduzione del Crocifisso in ogni Ufficio Pubblico.
Ultima considerazione da fare è quella sulla Coerenza Politica dei Popolari Democratici.  Umilmente, in questa sede, ci permettiamo di ricordare che nel 2011 questo movimento politico locale, presentava propri esponenti nella Lista API(Alleanza per l'Italia) , a sostegno, fin dal primo turno elettorale di un candidato a sindaco(n.b. che successivamente diventava sindaco). Da allora in poi i Popolari Democratici di S.Maria C.V. sono sempre stati coerenti e fedeli al mandato elettorale che gli elettori gli avevano conferito. Questa circostanza è avvenuta non perchè si è avuto in cambio qualcosa,  o si vive nella speranza di averla, ma perchè i Popolari Democratici di S.Maria C.V. ritengono che il mandato elettorale che gli elettori conferiscono con i voti debba essere coerentemente adempiuto per tutta il periodo di un'amministrazione. Chi fa scelte diverse e durante un mandato, cambia casacca o fa "salti della quaglia" seppur umanamente capito non può vedere intatta la stima politica da parte dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. 
I Popolari Democratici ringraziano tutti gli organi di stampa sia cartacei che online per l'attenzione dimostrata in questo anno, e ringraziano tutti gli amministratori dei vari gruppi dei social network che hanno permesso di divulgare i messaggi dei Popolari Democratici in città.
I Popolari Democratici di S.Maria C.V. si propongono di continuare la propria azione politica nelle sedi e nei modi più opportuni e consoni con il solo scopo di migliorare la vita dei cittadini di S.Maria C.V. 
( La Politica come servizio......A. De Gasperi)

Il responsabile cittadino                                                                              Dr. Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento