lunedì 30 dicembre 2013

Il 2° anno di vita del "Guerriero Sammaritano": considerazioni, ringraziamenti, e propositi!

Questo blog, con umiltà ed entusiasmo, nasceva circa 2 anni fa, il primo post è datato 30 Dicembre 2011. Da allora questo blog, piano piano ha continuato a crescere e con esso è cresciuto anche il mio pensiero e la maturità con cui affronto gli appuntamenti della vita socio-politico sammaritana che vivo e che mi fanno riflettere.
Spero vivamente di continuare a scrivere, perchè scrivere su questo blog per me significa testimoniare liberamente il mio pensiero e la mia opinione libera ed indipendente, riguardante gli eventi che vivo e che si svolgono intorno a me.
Questo secondo anno di vita del blog lo ritengo un successo. 
La considerazione  sopra riportata non è il frutto becero di un auto celebrazione, ma è supportata dai numeri che di seguito si elencano:
1) Gli utenti  "uniti" al blog sono passati da 1 nel 2012 a 7 nel 2013;
2) Le pagine visitate sono state 22081 di cui 13699 nel solo 2013, per cui nel 2012 le pagine visitate sono state 8382;
3) le collaborazioni anche saltuarie con altri organi di stampa, sia cartacei che web sono passate da 0 a 2 nel 2013
4) Denunce per diffamazione od offese rimangono orgogliosamente ferme a 0, mentre salgono a una mezza dozzina gli scambi di opinioni con altre persone sui social network.
Il successo di questo blog mi impone dovuti, ma sopratutto sentiti ringraziamenti.
I ringraziamenti a tutti i miei lettori, i miei sostenitori sono più che dovuti sentiti dal profondo nel mio animo. Sapere che anche solo una persona va a leggersi il mio pensiero su un argomento mi riempie di rispetto per essa che dedica anche solo un minuto della vita, dalla sua vita a me e al mio modo di vedere e vivere le cose. A tutti i miei visitatori dico sinceramente GRAZIE! 
Ringraziamenti particolari vanno alle due redazione di testate giornalistiche con cui saltuariamente collaboro, "Gazzetta di Caserta" e "Interno18". Specifico che la mia collaborazione con tali testate di informazione si sostanzia nel mandare ad esse articoli o comunicati stampa e nel vederli da esse pubblicati, pertanto li ringrazio.
Ringraziamenti più sentiti vanno alle persone che gestiscono le seguenti pagine sul socialnetwork, Facebook, e che mi consentono di "condividere" con i loro contatti e con i gruppi che gestiscono i post del mio blog:
1) Chiesa di S. Vitaliano;
2) Parrocchia di S. Agostino;
3) La Freccia nel Fianco;
4) Popolari Democratici di S.Maria C.V.;
I "gestori" dei gruppi:
1) Parrocchia di S.Maria Maggiore e S. Simmaco Vescovo;
2) Associazione "Il Rinnovamento";
3) Recuperiamo S.Maria Capua Vetere;
4 E tu cosa proponi S.Maria C.V.;
5) S.M.C.V. news;
6) Consorzio Capua Antica Rinnova;
7) "Borgo Vetere" consorzio di commercianti di S.Maria C.V.;
Un ringraziamento sentito a chi in questo 2013 sempre su FB mi ha permesso di condividere sulla sua bacheca personale almeno un mio post, e chi sulla propria bacheca ha condiviso spontaneamente i miei post.
Ricordo e preciso che il mio è un blog ed un blog di opinione, non una pagina o un gruppo di un socialnetwork. Di quello che scrivo sul mio blog mi assumo la completa responsabilità sia civile che penale, cosa che per legge non succede a chi, e sono anche io tra quelli, gestisce contatti, gruppi o pagine sui socialnework, in quanto per tali persone vige sempre un "filtro"anche a "livelli alti", ed i contatti delle persone che scrivono possono anche essere fittizi. Ma vi è di più, infatti dai gruppi dei socialnetwork si può entrare ed uscire, ma una volta entrati ci si rimane anche solo per leggere le opinioni degli altri, senza interagire in alcun modo con il gruppo anche a distanza di anni dalla tua entrata nel gruppo, su un blog, invece, non solo ti ci devi collegare, ma la tua visita vale solo 1 contatto, in quell'istante, quel giorno.
Io preferisco il blog, lo trovo un modo di comunicare più serio, responsabile e professionale.
E' per questo che mi ripropongo di continuare a scrivere liberamente e in maniera indipendente  di ciò che vedo e che penso degli avvenimenti che vivrò anche nel 2014 a S.Maria C.V.
 A tutti i miei "visitatori" rinnovo il mio GRAZIE! 
Diego Guerriero




Nessun commento:

Posta un commento