sabato 21 dicembre 2013

Alla protesta degli Avvocati io non c'ero, ieri.........il mio pensiero ed i miei perchè!

Ieri si è svoltasi è  una manifestazione di protesta degli avvocati dell'Ordine degli Avvocati di S.Maria C.V., che si è concretizzata in una marcia di protesta che è partita dal Tribunale Civile di S.Maria C.V.in Via Santagata e si è fermata in P.zza dellla Resistenza, davanti il Tribunale Penale.
Alla protesta io, che ho poi incontrato una delegazione di protestanti, non ero presente. Il perchè della mia assenza è presto detto: " Impegnato per motivi di lavoro(udienza) al Giudice di Pace di Caserta".
Il motivo della protesta, lo smembramento del Tribunale di S.Maria C.V, è da me condiviso in pieno,  non posso che condividere, questa volta solo idealmente, la protesta, non solo con i miei colleghi, ma anche con i cittadini tutti di S.Maria C.V.
E' vero, il Tribunale a S.Maria C.V. fa anticipare alle Casse comunali 5 milioni di euro all'anno, che da 4 anni non ci vengono restituiti dal Ministero di Grazia e Giustizia, che con noi Comune accumula debiti,ma è anche vero che senza il Tribunale S.Maria C.V. sarebbe ben poca cosa.
Siamo una delle pochissime città, se non l'unica in Italia, a non essere provincia ma ad avere un Tribunale
( Caserta è una nostra sezione distaccata).
Un tale prestigio ed onore che oramai da più di 100 anni abbiamo come città non lo possiamo e dobbiamo perdere, anche se costa, anzi proprio perchè costa nessun comune può uscire dalla competenza del Tribunale di S.Maria C.V. ed "accasarsi" altrove.
La sintesi del mio discorso è semplice e chiara:
"NO ALLO SMEMBRAMENTO DEL TRIBUNALE DI S.MARIA C.V.!"
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento