venerdì 6 dicembre 2013

Addio a Mandela(Madiba) Supereroe della mia adolescenza!

Quando sei piccolo, bambino i tuoi supereroi sono generalmente con armature speciali, mantelli, maschere e varie armi strane, poi cresci e in età adolescenziale i tuoi supereroi cambiano.
I tuoi supereroi in età adolescenziale sono quelle persone che credi abbiano la forza con il loro coraggio, con le loro idee, con il loro esempio di cambiare in bene il mondo.
Nelson Mandela era un mio supereroe dell'adolescenza!
Da lui ho imparato che cos'è l'uguaglianza delle razze. Da lui ho imparato cosa vuol dire essere anche imprigionato per difendere la tua idea, un'idea giusta di uguaglianza tra la gente.
Mandela era un nero, ma a me appariva solo come un uomo, un grande uomo!
A lui, a questo esempio di vita internazionale, Premio Nobel per la Pace nel 1993 oggi va il mio pensiero.
Addio, Grande uomo, spero di mettere in pratica nella mia vita una piccola parte di ciò che mi hai lasciato in eredità con la tua vita!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento