martedì 5 novembre 2013

Dopo una settimana politico-amministrativa a S.Maria C.V. di "alta tensione" i miei Auguri vanno a....

Quella trascorsa è stata una settimana di "alta tensione" per la politica-amministrativa di S.Maria C.V.
Tra voci, incontri segreti possibili e probabili "cambi di casacca", nomine varie il trambusto in città c'è stato.
Non entro nel merito politico delle operazioni studiante, eseguite e fallite a S.Maria C.V., non conosco bene i fatti e non spetta a me giudicare, chiarire e trovare soluzioni.
Quello che mi sento di fare è fare gli auguri a due amici.
Il primo, Giuseppe De Lucia, è stato nominato portavoce cittadino di "Fratelli d'Italia".
Giuseppe è un caro amico, nella sua casa sono entrato quando avevo 16 anni, la  nostra è un'amicizia ventennale. Giuseppe, o Peppe per me, di professione fa l'avvocato. Un'avvocato più penalista che civilista che ha svolto la sua attività prevalentemente a Napoli e nella provincia di Napoli e solo da pochi anni ha trasferito la sua attività professionale a S.Maria C.V.. Politicamente con Peppe ho condiviso l'esperienza della campagna elettorale di due anni fa, dove Peppe, anche allora si è distinto per presenza e professionalità. Giuseppe ha avuto il merito di trovare, politicamente parlando, una propria identità ed è stato candidato nella lista di "Fratelli D'Italia" alle ultime elezioni alla Camera dei Deputati. Eletto nel comitato provinciale sempre di "Fratelli D'Italia" credo che la nomina di Peppe a portavoce cittadino sia stata non solo scontata, ma anche e sopratutto meritata. A Peppe vanno i miei più sentiti "In bocca al lupo" per il suo nuovo incarico e per la sua attività politica.
Il secondo amico a cui faccio gli auguri si chiama Giovanni, Giovanni De Rosa, ed è stato, sempre nella scorsa settimana, nominato consulente del sindaco di S.Maria C.V.
Anche con Giovanni mi lega un'amicizia ventennale, il Signore fa incontrare tanta gente, con Giovanni, con la sua famiglia sia di origine che personale i rapporti sono sempre stati ottimi.
Giovanni è stato per lungo tempo il dirigente dell'Ufficio Collocamento, qui a S.Maria C.V.. La sua attività politica è troppo vasta per essere da me segnalata, posso solo elogiare Giovanni per la sua passione politica e per come ha manifestato tale passione in qualunque incarico pubblico sia stato chiamato, sia quando ha dovuto svolgere attività di maggioranza che di opposizione.
Politicamente con Giovanni non solo ho condiviso l'esperienza della campagna elettorale di due anni fa, ma anche l'esperienza della campagna pre-elettorale di 2 anni fa. Avere Giovanni nelle stanze dove prendevo parte alle riunioni politiche a me, pivello e pischello della Politica Locale mi dava grande forza e serenità. Avevo non solo un'amico al mio fianco, ma sopratutto un'amico che poteva consigliarmi dall'alto della sua esperienza.
A Peppe e Giovanni vanno oggi i miei più cari e sinceri "In bocca al lupo", per gli incarichi politico-amministrativi a cui sono stati chiamati, rendendo superfluo, credo, comunicare ad entrambi la mia totale disponibilità a collaborare alle rispettive iniziative per rendere migliore la vita di S.Maria C..V. e dei suoi cittadini.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento