lunedì 4 novembre 2013

Alla riunione pubblica del Comitato "stop Biocidio" in P.zza Mazzini a S.Maria C.V.

Ho partecipato ieri, Domenica 03.11.2013 all'Assemblea pubblica organizzata dal comitato "Stop Biocidio di Caserta" in P.zza Mazzini a S.Maria C.V.
La manifestazione "e' stata accompagnata" dal Gazebo di alcune Associazioni sammaritane che raccoglievano firme per dire "NO AL DIGESTORE ANAEROBICO A S.MARIA C.V."(P.S. avevo firmato qualche giorno fa)
Devo dire che mi aspettavo un pò più di persone, invece la partecipazione c'è stata, ma è stata in gran parte formata da quel "gruppo di irriducibili" che si stà impegnando da molto tempo per negare la realizzazione del digestore anaerobico a S.Maria C.V.
Le istituzioni erano rappresentate dall'Assessore Munno.
E' inutile sottolineare che le persone con cui ho parlato mi hanno arricchito ancor di più in termini di conoscenza del problema ambientale che grava a S.Maria C.V. e nei terreni limitrofi.
Sono stato anche posto a conoscenza delle varie manifestazioni ed eventi che si svolgono sul territorio comunale e sovracomunale a tutti i livelli, per la tutela del nostro ambiente e territorio.
Io sono stato circa un'ora.
Credo che la presenza anche solo come segno di sensibilizzazione al problema oltre che da me fortemente sentita era doverosa.
La qualità dell'aria che respiriamo e dell'ambiente che ci circonda è fondamentale per il riscatto della nostra città e della nostra provincia in generale che viene sempre più segnalata al vasto pubblico nazionale per essere ormai solo "terra di Gomorra e di Fuochi".
Da parte mia e parlo a nome di tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V. un deciso "NO ALLA REALIZZAZIONE DEL DIGESTORE ANAEROBICO A S.MARIA C.V."  ed un convinto "SI A TUTTE LE INIZIATIVE VOLTE ALLA TUTELA AMBIENTALE DEL NOSTRO TERRITORIO E DELLA SALUTE NOSTRA E DEI NOSTRI FIGLI"
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento