domenica 2 settembre 2012

"La Domenica del Guerriero"

Ritorna questo mio "spazio" dedicato alla Liturgia Eucaristica, almeno domenicale. Spero vivamente che il Signore mi dia la costanza di non trascurarlo mai, per far si che possa essere un momento di riflessione prima di tutto con me stesso e poi con coloro che mi leggeranno e che fin da adesso ringrazio
Oggi si festeggia la  XXII DOMENICA DEL TEMPO ORDIARIO( ANNO B)
Le letture di oggi sono:
I° lettura:                      Dt 4,1-2.6-8
II° lettura:                    Giac1,17-18.21-22.27
Vangelo:                       Mc7,1-8.14-15.21-23


L'invito che Gesù mi fa nel Vangelo di oggi è chiaro, "non essere ipocrita nella Fede".
Gesù mi invita a rispettare i suoi insegnamenti prima di tutto con il cuore.
Infatti è dal mio cuore che posso distinguere quando un mio comportamento è fatto seguendo gli insegnamenti di Cristo o meno. 
Anche se all'apparenza sembrerebbe sicuramente che stia seguendo ciò che Gesù mi ha insegnato nel Vangelo, molte volte metto in essere comportamenti che sono solo all'apparenza cristiani, ma in realtà sono comportamenti "viziati" da miei sentimenti negativi 
E' questo che Cristo, nel Vangelo odierno, mi invita a non fare!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento