giovedì 13 settembre 2012

Pensiero sulla Scherma a S.Maria C.V.

Leggo che tra un pò ci sarà da praticare un nuovo sport in città, la scherma!
Leggo, però, di annunci e di "paternità".
Sull'argomento vorrei solo dire una cosa.
Indipendentemente da chi è stato l'artefice "dell'arrivo" di questo nobile sport in città, la cosa più importante è che ci sia la possibilità di praticarlo.
A chi si esalta perchè tra poco ci sarà un'altro sport in città vorrei ricordare che senza l'opera lungimirante di un ex assessore adesso non ci sarebbe nulla da esultare, di contro a chi rivendica la paternità di tutta l'iniziativa per portare la scherma in città vorrei far presente che senza l'opera saggia di chi ha perseguito con costanza l'opera già iniziata, senza giudicarla in maniera faziosa, adesso non ci sarebbe un nuovo sport da praticare.
Io credo che questo sia un'ottimo esempio di ampia sinergia d'intenti perchè con questa iniziativa non si sono fatti favori a chi che sia, ma si è cercato di favorire i sammaritani e S.Maria C.V.
Da sammaritano posso solo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, ed ancor di più chi si è dichiarato di prendersi la responsabilità di gravare in maniera nulla o minima su tutti coloro, che anche se indigenti, vorranno praticare la nobile arte della scherma.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento