martedì 4 settembre 2012

...."Allargamento di giunta"?....mie considerazioni!!!

Leggo da più parti, organi di stampa cartacei ed online che a S.Maria C.V. si pensa ad un allargamento della giunta comunale.
Leggo di nomi, cambi di assessore, "promossi e bocciati", addirittura leggo di critiche.
Sull'argomento faccio una considerazione un pò "fuori dal coro".
 La vera priorità per S.Maria Capua Vetere e per i sammaritani , credo sia un'altra, ossia l'approvazione del Bilancio di Previsione 2012.
L'Amministrazione sammaritana, giustamente, a mio parere, non ha ancora portato in Consiglio Comunale l'approvazione del Documento finanziario 2012.
C'è tempo fino al 31 ottobre, ci sono state infatti due proroghe date dal Governo Nazionale a tutte le "amministrazioni periferiche", compreso il nostro Comune, non per capriccio, ma per quantificare, in base ai Decreti Legge di attuazione sulla riforma della spesa statale, quanto lo Stato Centrale può erogare ad ogni singola amministrazione periferica.
Credo sia positivo , concentrarsi sulla discussione delle varie voci del bilancio di previsione e non su discussioni riguardanti ipotetici allargamenti di giunta. Fare riunioni!!!
L'Amministrazione in carica si caratterizza per un ampia varietà di posizioni, è stata la sua forza per la vittoria elettorale, ed adesso non credo peccherà di "mancanza di dialogo" tra le varie anime che la compongono.
Io, da parte mia, oltre ad assicurare la mia disponibilità e le mie competenze, se verrò chiamato in causa per una o più riunioni aspetto con fiducia gli eventi.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento