sabato 16 giugno 2012

Il Sindaco Di Muro alla "biciclettata"....il mio pensiero!!!

Il giovedì, qui a S.Maria C.V. si organizza, ormai è il secondo anno, "la passeggiata in bici serale".
L'iniziativa è ottima e coinvolgente, i miei complimenti agli organizzatori sono noti, sopratutto per l'ultimo giovedì dove sono riusciti a portare in strada 850 persone.
Premetto che io non partecipo perchè ho problemi di equilibrio con la bici, dovuti a problemi personali,  ma la cosa mi piacerebbe non poco.
Ho visto che l'ultima volta ha partecipato anche il Sindaco, Di Muro. La cosa mi ha fatto piacere.
Quello che mi ha lasciato interdetto sono i commenti alla partecipazione del Sindaco all'evento.
Altra premessa, il Sindaco non ha bisogno di un'avvocato difensore, per cui mi limito a fare la mia riflessione che è la seguente:
Ma al sammaritano in generale piace tanto criticare?
Spiego la domanda: il sindaco è andato alla passeggiata in bicicletta, ed ho letto commenti del tipo: " Ma invece di partecipare alla biciclettata non poteva stare in Comune a lavorare?".
Se il sindaco non andava magari avrei letto: " Ma dove è il sindaco quando si organizzano tali belle manifestazioni di partecipazione popolare, in Comune a dire di lavorare?"
Non entro nel merito del perchè il Sindaco abbia partecipato a tale manifestazione, per di più, ho notato che era in camicia, e non con l'abbigliamento adatto, ma una considerazione sento di farla:
"Criticare è facile, è "fare" che è difficile", questo a tutti i livelli!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento