mercoledì 6 giugno 2012

Gaetano Rauso nell'UDC......la mia opinione!!!!

Leggo con profondo rammarico la nota stampa del consigliere comunale, Gaetano Rauso.
Da ciò che leggo Gaetano avrebbe aderito all'UDC di S.Maria C.V., o meglio sarebbe entrato con Monaco e Valletta nel gruppo consiliare UDC.
Ripeto il concetto la notizia crea in me profondo rammarico.
Premetto che sono a conoscenza che Gaetano Rauso è sempre stato dell'UDC., per cui il suo gesto potrebbe essere inteso come un "ritorno alle origini".
Ciò che provoca in me tristezza è che la figura di Gaetano Rauso è sempre stata vista da me e da molti sammaritani come una figura pronta " a fare battaglie per la giustizia e la legalità",  per senso civico.
La scelta di aderire ad un gruppo politico in consiglio comunale con un capogruppo ed un vicecapogruppo, mi chiedo se sia la scelta giusta per Gaetano.
Niente di personale nei confronti degli altri consiglieri dell'UDC, che a quanto posso testimoniare  hanno sempre svolto, con dignità il loro ruolo di componenti della minoranza cosa che credo continueranno a fare con profondo senso del ruolo
Mi chiedo tuttavia se non era meglio per Gaetano Rauso, anche se passato in minoranza consiliare,  non dichiararsi di alcun partito e continuare ad incarnare una figura pronta " a dare battaglia" per senso civico, cosa che ha fatto Gaetano Rauso, per me, quando anche se dell'UDC si è dichiarato "civico" candidandosi in una lista civica alle ultime amministrative e venendo eletto nella stessa .
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento