domenica 12 giugno 2016

Amministrative 2016....(Analisi del voto- Prestazione personale e ringraziamenti)

La elezioni amministrative 2016 si sono concluse e mi tocca analizzare il mio risultato.
Devo dire che sono pienamente soddisfatto di quanto ho conseguito in questa campagna elettorale.
Numericamente ho totalizzato 48 voti, rispetto ai 47 del 2011.
Sostanzialmente ho confermato il mio elettorato.  Ma vi è di più, infatti, in una campagna elettorale molto più "attiva" di quella del 2011, dove molti candidati si affannavano per carpire il consenso degli elettori senza alcuno scrupolo, aver riconfermato i voti del 2011 per me è motivo di vanto!
I 48 voti conseguiti  mi hanno permesso di classificarmi al 139°posto ( a pari merito con altri) tra tutti i candidati a consigliere comunale su più di 500 aspiranti consiglieri.
Per il sottoscritto, che giudica lodevoli tutti coloro che si candidano, in quanto per la propria città ci "mettono la faccia", aver avuto la fiducia e la stima di 48 persone è un risultato molto soddisfacente. 
(N.B.: Ho detto in post precedenti che avrei ignorato commenti di chi non era candidato e così faccio e farò, non per mancanza di argomenti nelle risposte, ma perchè determinati commenti sono come le candidature di chi li esprime, inesistenti, e rispondere a commenti inesistenti mi sembra francamente inutile!!!)
(N.B.2: Ignorerò anche tutti coloro che, da eletti,  mi vogliono coinvolgere in polemiche politiche sui social, in quanto ritengo che non siano i social i luoghi preposti per i loro interventi , ma le dovute sedi istituzionali e non sia io il loro interlocutore privilegiato ma i consiglieri delle altre parti politiche eletti come loro in consiglio comunale . Chiaramente il rispetto della loro opinione da parte del sottoscritto ci sarà sempre di persona e sul web!)
Ritengo inoltre che chi valuta solo il numero dei miei voti conseguiti e lo giudichi in maniera negativa faccia un'analisi del mio impegno politico del tutto superficiale, per non dire capziosa e  tendenziosa.
Oltre ai voti, ci sono altri fattori che io prendo in considerazione per giudicare positivamente  la mia esperienza politico-elettorale.
In primis considero positivo la circostanza di "essere stato accompagnato" in questa avventura da 2 persone che con me hanno fatto l'esperienza della candidatura e della campagna elettorale. Le due persone, entrambe  alla prima candidatura,  hanno totalizzato complessivamente 42 voti.
Ringrazio Maria Raucci( 15voti) ed  Emiliana Rauso(27 voti)  per la fiducia accordatami,  per essersi candidate tramite il mio invito e per l'impegno profuso in campagna elettorale, a prescindere dal risultato dei voti presi.  Perchè, per il sottoscritto,  una persona non si giudica solo dai voti conseguiti ma dall'impegno e dalla passione che ci mette per conseguirli.
Una  circostanza ulteriore  che mi fa considerare positiva la mia esperienza è il fatto di aver conosciuto tante persone con cui abbiamo iniziato a  scambiare opinioni e proposte per migliorare la città, sia dal vivo che su internet e sui social-network.  Un ringraziamento particolare lo devo porgere ad alcuni amici, che da amministratori di gruppi di un noto social-network mi hanno permesso di farmi pubblicità sui rispettivi gruppi che amministrano per tutto il tempo della campagna elettorale  e nulla dicono se ho condiviso e  condivido nei gruppi amministrati da loro i post nel mio blog. (Se a qualche altro membro dei gruppi le mie condivisioni danno fastidio vada a parlare e lamentarsi con gli amministratori dei gruppi. A me non  è mai arrivata alcuna segnalazione per le offese o le espressioni poco corrette che ho usato in 610 post condivisi da parte dei suddetti amministratori di gruppi.)
Altra circostanza che mi rende sereno nella valutazione della  mia esperienza elettorale è quella del ruolo che ho avuto nella mia lista di appartenenza( Movimento Sammaritano- per Mirra Sindaco), in cui sono confluito con il movimento politico locale di cui sono responsabile cittadino (Popolari Democratici), in pieno accordo con Antonio Mirra e il Presidente dell'associazione ( Movimento Sammaritano), Aldo Panarella.  Ringrazio tutti i candidati della mia lista di appartenenza, i votanti  e i sostenitori della stessa, perchè in questi mesi siamo diventati un gruppo saldo con una propria identità e con una propria dignità. I voti conseguiti dalla lista in questione ( 190 voti di lista e 269 preferenze)  sono sicuramente un dignitoso punto di partenza per cercare di migliorare la nostra città. Sono stato designato da loro per avere un ruolo, un ruolo importante, responsabile politico e responsabile organizzativo. Questo mio doppio ruolo, che ricopro da Marzo 2016,  mi avrà forse tolto tempo per "andare a fare voti", ma mi ha permesso di partecipare a riunioni di coalizione ad altissimo livello dove si discuteva di programmi per la città e si coordinava l'azione di 240 persone. Di questo vado molto fiero ed  orgoglioso, rilevato che  ho discusso con personalità di altissimo spessore umano e politico da cui sicuramente ho tratto giovamento per la mia crescita politica  e a cui spero aver trasmesso qualcosa del mio pensiero e modo di vedere le cose.
La circostanza successiva che mi fa sentire contento di ciò che ho fatto in campagna elettorale è quella di aver conosciuto ed essermi confrontato con Antonio Mirra. Antonio ha tutta la mia fiducia,  la mia stima ed il mio rispetto. Ha avuto il mio rispetto durante la campagna elettorale e lo avrà in seguito. Per me è una persona speciale che merita il successo che ha ottenuto e che aiuterò  quando lui,da sindaco, lo riterrà opportuno per migliorare la città. Antonio è il solo con cui posso discutere del mio impegno politico!
Gli ultimi ringraziamenti, i più sentiti e sinceri, li porgo a quelle 47 persone, che mi hanno accordato la loro fiducia nella cabina elettorale( 1 sono io). Sono consapevole che quei 47 voti sono tutti voti di stima e pieni di fiducia. Io cercherò, per quanto mi sarà possibile, di essere punto di riferimento per i miei 47 votanti e per tutte le persone che si relazioneranno a me.
Colgo l'occasione, inoltre,  per fare i miei più sentiti e sinceri "in bocca al lupo" a tutti coloro che hanno preso tanti voti in modo  da essere eletti consiglieri comunali, di ogni schieramento possibile. Con la speranza che ognuno di loro lavori ed operi per il bene e il miglioramento di tutta la mia amata città!
Prima la città. Adesso!

Diego Guerriero




Nessun commento:

Posta un commento