mercoledì 16 marzo 2016

Amministrative 2016: Domande e considerazioni finali del "tempo delle consultazioni"

Il mio "Tempo di consultazione" si è concluso. Ho incontrato 4 persone della politica amministrativa di S.Maria C.V. a cui ho rivolto 5 domande, sempre le stesse, che di seguito riporto:
1)      Egr. candidato sindaco le tue  liste sono complete, c’è ancora posto per candidarsi nelle sue liste?
2)       Egr. candidato sindaco perché un cittadino di S.Maria Capua Vetere dovrebbe votarti?
3)      Egr. candidato sindaco perché io con la mia storia personale, professionale, familiare e politica dovrei impegnarmi elettoralmente per te?
4)       Egr. candidato sindaco se la tua candidatura e le tue liste non ci fossero per quale degli altri tre personaggi della politica di S.Maria C.V. ti impegneresti  politicamente alle amministrative 2016?
5)        Egr. candidato sindaco sei pronto ad avere me ed i Popolari Democratici di S.Maria Capua Vetere  come avversari politici, ad avere rispetto per noi e per tutti gli altri tuoi avversari politici durante la campagna elettorale?   

 Ho ricevuto dai miei interlocutori le risposte che volevo e adesso sono quasi pronto per decidere per chi impegnarmi nella campagna elettorale di primavera.
Devo dire che ho riscontrato nei miei 4 interlocutori una forte sobrietà in Antonio Mirra, una ferma determinazione in Teresa De Bernardo, una grande signorilità in Camilla Sgambato e un grande carisma in Biagio Di Muro.
Ringrazio tutte e 4 le persone per il tempo che mi hanno dedicato.
Mi corre l'obbligo di chiedere venia a Rino Capitelli ( Centrodestra) e a Pasquale Merola( Leoni di Italia) ma i loro progetti politici che hanno una  matrice ideologica di centro-destra, per formazione politica e cultura avrei difficoltà a sposarli, ma credo che anche questi avranno la loro dignità per i cittadini di S.Maria C.V. Il dialogo con Rino e Pasquale sarà per me sempre aperto e sarò sempre comunque pronto a confrontarmi con loro ed i loro sostenitori.
Se sarò pronto a confrontarmi con le persone con cui non ho parlato in questo tempo figurarsi se "chiudo le porte" a coloro i quali hanno avviato con me un dialogo. Non avrò preclusioni di alcun tipo a confrontarmi con chiunque delle componenti che non sceglierò.
Ho deciso di "non attaccare" nessuno nella prossima campagna elettorale e se dovessi ricevere attacchi alla mia persona, o alla mia famiglia, risponderò a tutti con l'unica risposta sensata che conosco: 
" IL SILENZIO ALLE ILLAZIONI RICEVUTE". ( N.b.Se i miei familiari risponderanno, non sarò responsabile per loro, sono tutti adulti e vaccinati)
L'unica cosa che mi interessa non è quella di perdermi in sterili dibattiti su organi di informazione o socialmedia, ma è quella di contribuire con studio, idee, proposte e voti, alla risoluzione dei problemi della città in cui vivo e che amo!
A tutti auguro fin d'ora una  SERENA E PROFICUA CAMPAGNA ELETTORALE AMMINISTRATIVA!   

Diego Guerriero




Nessun commento:

Posta un commento