martedì 6 gennaio 2015

La Domenica del Guerriero......Speciale Epifania

Oggi è la festa dell'Epifania del Signore.
Le Letture di oggi sono:

I° Lettura:   Is 60, 1-6,         ( Dal libro del Profeta Isaia, Capitolo 60, versetti da 1 a 6)
II° Lettura: Ef, 3, 2-3.5-6    (Dalla Lettera di S.Paolo agli Efesini, Capitolo 3, versetti da 2 a 3 e versetti da 5 a 6)
Vangelo: Mt 2, 1-12             ( Dal Vangelo di Matteo, Capitolo 2, versetti da 1 a 12)


Le Letture del giorno sono chiare. Esse narrano della visita fatta al Signore dai Magi. La ricerca del Signore da parte dei Magi, i loro doni, la loro adorazione sono tutto ciò che dovrebbe fare ogni persona che cerca il Signore, e quindi anche io. Il Signore è strano, non agisce come noi uomini, Lui mi chiama, ogni giorno, in ogni scelta della mia vita, ascoltarlo e seguire la sua voce spetta solo a me.
Con la speranza che il Signore renda sempre docile il mio cuore all'ascolto della sua Parola continuo la mia giornata augurando una buona Epifania a tutti.
Diego Guerriero 

Nessun commento:

Posta un commento