giovedì 22 gennaio 2015

il ciuccio vola.....e l'etica politica!!!

A S. Maria C.V.girano strane voci, di politica e non....
La prima di queste voci e' che a S.Maria C.V. c'e' un ciuccio che vola. Avete capito bene cari lettori e lettrice a SI.Maria C.V. qualcuno dice di aver visto un ciuccio volare. Credo che la notizia si commenti da sola. Io un ciuccio che vola non l'ho mai visto ne in città' ne altrove. Se qualcuno lo avvisti me lo faccia sapere, grazie!!!
La seconda voce che gira in città' e' che le mamme di 100 samaritani sono vergini. La notizia e' corredata da precisazione, in quanto la stessa voce dice che i figli di queste 100 donne di S.Maria C.V. sono state partorite dalla testa delle mamme, come Artedime fu partorita da Giove. Sulla voce ho un solo commento da fare oltre che la chiara infondatezza, mitologia pura, e nulla più.
 La terza voce che ho sentito in città' in questi giorni e' che in un partito politico di S.Maria C.V. si fanno accordi scritti interni e poi si distruggono addirittura i documenti sottoscritti, per annullare i patti. Anche questa e' follia pura. Non credo che in alcun partito ci sia gente tanto poco seria da adottare certe pratiche. Infatti credo che tutti i partiti abbiano un'etica politica che va oltre la contrapposizione di ideali ed il "sano" dibattito politico. In ogni partito ci sono personaggi sui generis, ma credo che la notizia sia infondata come le precedenti, io aggiungersi assurda!
La quarta notizia che ho sentito, e' che questo blog  e' finanziato da un'illustre famiglia politica di S.Maria C.V.. Devo ammettere che mi risulta difficile pensare che una illustre famiglia politica di S. Maria C.V., a cui e' anche riconducibile un altro blog,  mi finanzi, e per di più per qualche decina di euro ad articolo.( la prostituzione intellettuale non fa per me, e posso assicurarvi che se nel mio lavoro c'e' crisi, come in quasi tutti gli altri attingo dai miei affetti e dalla mia famiglia tutto l'aiuto ed il conforto morale e materiale di cui ho bisogno per vivere serenamente!!!).  Non so chi abbia messo in giro questa voce, ma credo di  poter dire che e' di pura fantasia come le altre tre.
Ripeto che questo blog e' personale! Significa che me ne assumo tutta la responsabilità' sia penale  che civile e non permetto a nessuno di fare illazioni su di esso.  Alcune volte "presto" questo mio spazio ai Popolari Democratici di S. Maria C.V., di cui sono dignitosamente responsabile cittadino e come tale sono il loro referente sia in sede penale che civile. Orbene voglio ricordare che io e i Popolari Democratici di S.Maria C.V. nel 2011 facemmo una scelta, componendo le liste di Alleanza per l'Italia, e quella scelta politica-amministrativa  ancor oggi con coerenza la stiamo portando avanti,  perché crediamo che le scelte fatte in campagna elettorale vadano rispettate fino all'ultimo giorno, perché per tali scelte si viene votati dai cittadini-elettori. Questo e' il mio pensiero e quello di tutti i Popolari Democratici di S. Maria C.V.. Siamo nel contempo consapevoli che la coerenza e l'etica politica non sono di tutte le persone.  Ma noi pur essendo consapevoli che in politica ci sono molte persone  che non sono come noi prefeririamo proseguire con la nostra etica e coerenza politica, che siamo consapevoli che può dare fastidio, ma si sa....quando il lupo non può arrivare all'uva dice che e' acerba...oppure chiama il ciuccio volante.....?
Diego Guerriero,                          responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.



Nessun commento:

Posta un commento