giovedì 15 gennaio 2015

Caro Islam .....Je sui Charlie....e ti vincerò perchè.......

Ho aspettato una settimana prima di pensare di scrivere sull'argomento. Io ritengo l'argomento molto delicato. Sull'attentato al settimanale "Charlie Hebdo" ne ho sentite veramente tante, sia di notizie di cronaca che di analisi, sia politiche pure che di politica-culturale e religiosa.
L'atto è chiaramente da condannare, non ci sono dubbi. Ogni estremismo è da condannare.
Quello che mi sento di dire è una cosa sola a tutti coloro che orgogliosamente rivendicano la loro appartenenza alla religione islamica, più o meno integralista o moderata.
Cari amici islamici/islamisti.....Je sui Charlie  e vi vincerò tutti perchè......."Il Signore è il mio Dio, il Signore è uno!!!".
Ebbene si, io credo nel Signore Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo e in caso di guerra contro gli islamici sarà il mio Dio, con le sue Leggi e con i suoi insegnamenti che mi darà la forza per vincervi.
Queste mie parole non sono il frutto di una becera retorica o miope bigottismo.
La mia convinzione deriva dalla mia storia personale, da quella parte del mio percorso di vita, sopratutto da quel periodo di vita che va dai 16 ai 25 anni, dove ho avuto la Grazia di conoscere Dio, la sua Parola e i suoi insegnamenti,  in maniera più approfondita e che ora mi fanno vivere nella matura convinzione che se ci sarà una "guerra religiosa " io sono pronto a combatterla e come gli Islamici la combatteranno come sta scritto nel loro Corano, o i Testimoni di Geova la combatteranno come sta scritto nelle loro scritture io la combatterò come stà scritto nel mio testo sacro, La Bibbia, Antico e Nuovo testamento. 
Perchè la mia fede non è religiosità naturale o sterile abitudine o bigottismo.
La mia Fede è la conseguenza di una Grazia che ho ricevuto. la Grazia di aver incontrato Cristo nella mia vita.
Fatevi la guerra come volete ma non mi attaccate, potreste avere brutte sorprese!
P.S. sono un uomo di pace, l'integrazione interculturale e intereligiosa sono le soluzioni e la strade che preferisco percorrere.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento