venerdì 1 agosto 2014

Lavori a S.Maria C.V. .........la mia opinione

Leggo di imminenti lavori a S.Maria C.V. 
Ho letto di lavori per l'Ospedale "Melorio", per il ripristino della Biblioteca Comunale e del museo del teatro Garibaldi. 
Non posso  che caldeggiare ed applaudire l'Amministrazione Comunale, io e tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V. per i progetti di lavori che si inizieranno a fare o si faranno a breve.
Per quanto riguarda i lavori dell'Ospedale Melorio di cui tutti i Popolari Democratici ed io in particolare siamo stati sempre fermi difensori non posso che essere più che soddisfatto se il nosocomio sammaritano invece di essere depotenziato( come molti "gufi" affermano) sarà non solo lasciato aperto ma sarà anche dotato di una "sala gessi".
In merito ai lavori riguardanti il museo del Garibaldi e sopratutto la biblioteca comunale, chi come me ha, anche se per poco tempo, vissuto e frequentato la biblioteca comunale non può che essere più che soddisfatto se quest'ultima verrà "restituita"ai cittadini di S.Maria C.V. e a chi, non indigeno, ne volesse usufruire.
La Biblioteca comunale, sopratutto quando era situata nel "Salone degli specchi" del Teatro Garibaldi, aveva un qualcosa di "magico". In essa si respirava, quando vi si entrava un'aria di Sapienza, allo stato puro. Il silenzio e la ricerca in essa imperavano ed erano i veri protagonisti dei momenti che i frequentatori della biblioteca comunale passavano in quel luogo, senza tenere conto della preziosità dei volumi in essa contenuti.
Se la Biblioteca Comunale sarà riportata alla cittadinanza sarà un "fiore all'occhiello" dell'opera di cambiamento dell'attuale Amministrazione in carica, che è bene ricordarlo, farebbe, a detta dell'Ass. Troianiello, i lavori di ristrutturazione della Biblioteca Sammaritana, senza influire sulle tasche dei cittadini di S.Maria C.V., in quanto tali lavori sarebbero fatti con soldi risparmiati per altri lavori, che sono stati finanziati con fondi regionali.
Prendo "in prestito" una dichiarazione del Presidente Del Consiglio Comunale di S.Maria C.V. con il suo permesso, per chiudere la mia riflessione.
"Giusto perchè non si fa nulla!"
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento