domenica 3 agosto 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la XVIII° Domenica del Tempo Ordinario.
Le Letture di oggi sono:


I°Lettura:       Is 55, 1-3              ( Dal libro del Profeta Isaia, apitolo 55, versetti da 1 a 3)
II°Lettura:     Rm 8, 35.39-42  (Dalla Lettera di S.Paolo Apostolo ai Romani, Capitolo 8, versetto 35 e versetti da 39 a 42)
Vangelo:        MT 14, 13-21  (Dal Vangelo secondo Matteo, Capitolo 14, versetti da 13 a 21)

Le Letture di oggi, sopratutto il Vangelo mi parlano della "moltiplicazione dei pani e dei pesci".
Quello che mi colpisce è il dubbio con cui i discepoli rispondono a Gesù, lo stesso dubbio che sento che avrei io se mi dicessero che con 5 pani e 2 pesci possiamo sfamare 5000  persone.
Un dubbio umanamente legittimo, ma che se  rapporto al fatto che è nato in me da Parole di Cristo, trovo inappropriato.
Peccato però che mi sovvengono le parole del Vangelo che mi dicono che Cristo non è venuto a portare la "Buona Novella" ai dotti ed ai sapienti, ma a chi ha un cuore pure per ascoltarla ed accoglierla.
Signore fa che io possa sempre avere un cuore "aperto" all'ascolto della tua Parola.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento