lunedì 16 novembre 2015

.......Incontri politici si susseguono......

Si susseguono per me gli incontri politici in questi giorni di Novembre 2015.
Alcuni incontri sono fugaci, altri sono vere e proprie "Lezioni di Politica".
Ho scambiato  saluti ed impressioni, nella giornata di Sabato 14/11/2015 con Antonio Mirra e Biagio Di Muro.
Incontri fugaci, non voluti, e svoltisi in orari e luoghi differenti.
Con Antonio Mirra, nella centrale P.zza Mazzini, verso le 10:00 circa, con Biagio  Di Muro in P.zza 1°Ottobre verso le 12:00.
Io chiamo " incontri" semplici scambi di saluti, di auguri da parte di Mirra nei miei confronti, per il mio onomastico appena trascorso(13/11), di impressioni umorali con Biagio.
Se devo dare un tempo complessivo ad entrambi i 2 incontri suddetti, direi non piu' di 10 minuti.
L'incontro politico "vero e proprio" l'ho avuto la scorsa settimana con il mio " Padre e Meastro Politico", ossia l'ex Onorevole Pietro Squeglia, nonchè fondatore ed ispiratore dei Popolari Democratici .
Più di 30 minuti di confronto, di "faccia a faccia". Una "Lezione Politica" che definisco "di altri tempi".
Un vero e proprio confronto su temi di politica locale e nazionale.
L'idea di avere tanti punti di vista in comune con un ex Onorevole, una persona politicamente di spessore elevato, mi rinfranca e mi rinsalda nella convinzione che in una Politica che tende sempre più  qualitativamente verso il basso e l'incivile imbarbarimento di contenuti e modi di fare , io cresco bene essendo "controcorrente".
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento