martedì 28 luglio 2015

NO allo "sciacallaggio" politico nei confronti del Sindaco Di Muro!!!!

Sto' assistendo in queste ore ad uno "sciacallaggio mediatico", nei confronti del Sindaco Di Muro di S.Maria C.V.
Il tutto è iniziato perche' il Sindaco ed un Dirigente comunale sono stati indagati nell'ambito di un'inchiesta iniziata dalla DDA di Napoli.
Io non entro nel merito dell'inchiesta che sono sicuro la Magistratura porterà avanti con meticolosa solerzia.
Ho affermato e continuo ad affermare che ho piena fiducia nel lavoro della Magistratura e sono convinto che se il Sindaco o il Dirigente dovessero essere risultare colpevoli dei reati ascritti dovrebbero pagare, e pagare senza sconti. Ma vi e' di più, io ritengo che per la loro posizione ricoperta di responsabilità dovrebbero  pagare con aggravanti!
Quello che trovo deplorevole è lo "sciacallaggio mediatico", di chi,  per ragioni politiche, invoca le dimissioni del Sindaco, per un'inchiesta giudiziaria che lo vede coinvolto e che è solo in una fase embrionale, alle sue prime battute.
In merito allo  sciacallaggio sono contrario, mi ci oppongo con tutte le mie forze.
Chi invoca oggi le dimissioni del Sindaco e non del Dirigente lo fa per opportunismo politico.
Ho sempre cercato di imparare a rispettare le persone, di qualunque "colore politico" possano essere. In questa fase dell'inchiesta penso alle famiglie degli indagati, ai loro figli, alle loro mamme alle loro mogli, all'angoscia dei loro cari.
Il tempo di tangentopoli, dove se una persona veniva raggiunta da un avviso di garanzia era colpevole  è finito!
 Il tempo della "caccia alle streghe e' finito"!
Ho assistito, io come tutti, a tantissimi errori giudiziari, in questi anni. Ho imparato che i giudici possono sbagliare  a giudicare ma durante i tre gradi di giudizio possono cambiare la vita di persone che poi vengono riconosciute innocenti.
Il carcere ti segna, come l'infamia che lo sciacallaggio mediatico ed il fango ti vengono buttati addosso!
Condanno con decisione determinati atteggiamenti che non si basano sull'operato politico di una persona , ma sulle sue presunte colpe!
Piena solidarietà personale a tutte le persone indagate per motivi  "pseudopolitici" e piena fiducia nel lavoro della Magistratura.
Se ci saranno colpevoli siano puniti senza sconti, anzi con aggravanti, se ricoprono incarichi pubblici!
Ma fino ad allora stà alla sensibilità degli individui decidere se dimettersi o meno!
Il tutto non sia usato per attacchi politici. Sarebbe un modo di fare Politica barbaro, opportunista ed incivile!
La Politica la si fa con i programmi e le proposte per la Comunità.
Diego Guerriero


Nessun commento:

Posta un commento