martedì 7 luglio 2015

Elezioni regionali 2015, parte 3°...... analisi del voto dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.

Molto probabilmente la mia 3° parte dell'analisi del voto delle regionali 2015 sembra arrivare in ritardo rispetto alle elezioni stesse.
Molto probabilmente dopo la "Questione Grecia" l'argomento sembrerebbe obsoleto.
Io ritengo, però, che è coerente con quanto da me detto nei post precedenti e sopratutto tempestivo, rilevato che avviene dopo la composizione e la nomina della giunta regionale della Campania, fatta dal Presidente della Regione De Luca solo nella giornata ieri 06.07.2015 e che non vede nessun esponente dell'UDC della provincia di Caserta in tale contesto.
Io e i Popolari Democratici di S.Maria C.V. alle ultime elezioni regionali 2015 abbiamo elettoralmente appoggiato e sostenuto la lista dell'UDC e in particolar modo Rosa Suppa con la facoltà di "accompagnarla" ad Angelo Consoli in caso di espressione di  doppia preferenza di genere.
L'UDC, di cui abbiamo seguito  e seguiamo ancora l'evoluzione politico- culturale ha raccolto 111 voti di lista a S.Maria C.V..
 Un dato importante da cui ripartire a mio modesto avviso per essere il punto di riferimento politico di tutti quei cristiano-cattolici che rifiutando ogni politica populista e che vogliono instaurare un discorso politico serio, sobrio, concreto e costruttivo con le forze democratiche esistenti in Italia, a tutti i livelli territoriali.
Noi dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti del nostro risultato sul territorio cittadino.
Rosa Suppa, la nostra "candidata di punta" è stata la più votata della lista UDC a S.Maria C.V. con  48 preferenze. 
I ringraziamenti, da responsabile cittadino del movimento politico locale,  vanno a tutti i nostri 48 sostenitori con cui non solo condivido il percorso politico, ma che rappresentano la base per future sfide elettorali.
 Ringraziamenti particolari vanno a Maria Raucci, Agostino Aveta  e Francesco Nacca, splendidi e preziosi "compagni di viaggio" in questa ennesima "avventura elettorale".
Il dato elettorale di Rosa Suppa a S.Maria C.V. riveste ancora più valore per i Popolari Democratici di S.Maria C.V.in quanto con i suoi 48 voti Rosa prende più voti lei da sola contro tutto il resto della lista dell'UDC messa insieme (36 voti) a cui vanno aggiunti 27 voti di lista senza alcuna preferenza.
Se a questo dato aggiungiamo i 24 voti del nostro facoltativo 2° candidato, Angelo Consoli, possiamo giungere alla gratificante conclusione che se l'UDC a S.Maria C.V. è ripartito da questa classe dirigente lasciata "orfana" dai vari Casini e Zinzi, i Popolari Democratici di S.Maria C.V., ormai alla 5° campagna elettorale conclusa, esistono e  sono una solida realtà politica, ma pienamente in salute ed in grado di affrontare al meglio i problemi della città e le future sfide elettorali.
Diego Guerriero
Responsabile  cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.


Nessun commento:

Posta un commento