martedì 21 luglio 2015

Ringraziamenti per gli Auguri per i miei 40 anni........pensieri.......

I miei "secondi" 40 anni sono iniziati con un bel regalo della vita. Ho avuto una bella malattia che mi ha "costretto" a casa per 12 giorni.
 Oramai però tutto e' alle spalle e posso dire che questo "Pit Stop" non l'ho trascorso invano ma a studiare e documentarmi su alcune questioni che avevano destato la mia attenzione.
Penso però che è sempre meglio come ho iniziato i miei secondi 40 anni che come ho iniziato i primi.....
40 anni sono un traguardo importante per la vita di tutti, lo sono ancora di più per me che 40 anni fa ero considerato morto dai medici che mi avevano in cura con mia mamma, per la mia nascita.
Io non sono morto, sono più vivo ed in salute che mai e sono determinato a migliorare la condizione della mia vita e quella della persone che mi sono vicine.
Fatta questa piccola premessa mi corre l'obbligo morale ed etico di ringraziare tutte le persone che  mi hanno fatto gli auguri ed hanno festeggiato con me questo importante momento della mia vita.
 Molti auguri mi sono arrivati dai Social,sopratutto da Facebook. A tutte le persone che hanno trovato un minuto per scrivere sulla mia bacheca gli auguri va il mio grazie più sincero.
Alcune persone mi hanno telefonato il 9 Luglio per farmi gli auguri, a loro va il mio grazie più affettuoso, perche' nonostante la lontananza hanno trovato tempo  per comporre il mio numero e farmi sentire gli auguri con la loro voce. Regalo questo, che reputo molto prezioso.
I ringraziamenti più affettuosi e sinceri, permettetemi,  vanno però alle poche persone della mia famiglia che hanno spento con me le candeline dei miei 40 anni. Genitori, fratelli, nipotame, familiari e sopratutto la mia fidanzata  hanno reso quella cena, e quello spegnere le candeline un momento magico che non dimenticherò facilmente.
Io sono un tipo schivo, potevo organizzare una festa un pò più appariscente, ma un pò per carattere ed un po' perche' già mi sentivo male il giorno del mio compleanno ho preferito così.
Avevo vicino le persone più preziose della mia vita, a cui vanno aggiunte altre, tutte della cerchia dei parenti più stretti ( Zii e Cugini), ma va bene così.
Mi  hanno insegnato che la famiglia e' il bene più prezioso della nostra vita ed io nonostante le continue discussioni con tutti non potevo desiderare una famiglia migliore, includendo anche la famiglia acquisita della mia fidanzata di cui mi sento parte integrante.
Non sarò ricco di beni materiali ( Soldini e Proprietà) ma sono sicuramente ricco di amore da scambiare con i membri della mia famiglia.
Da qui riparto per i miei "secondi" 40 anni di vita.
3 messaggi saranno il mio "bagaglio" per questa seconda parte della mia vita, 2 religiosi ed 1 laico:
A) Ascolta Israele, amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente, con tutte le tue  forze.;
B) Guai a me se non annunciassi il Vangelo di Cristo.;
C) Carpe Diem
Cara Vita, Caro Mondo io sono pronto alla conquista e voi? Preparatevi!!!!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento