venerdì 19 giugno 2015

Nomina dell'Assessore Crisileo....sono contrario perche'.....

Ieri sera, Giovedi' 19.06.2015, a margine della consueta passeggiata in bicicletta che si tiene a S.Maria C.V. tutti i giovedì, ho avuto un incontro con il Sindaco Di Muro ed il neo Assessore agli eventi ec alle periferie, Gaetano Crisileo.
L'occasione è stata propizia per esprimere al sindaco ed al neo assessore la mia contrarietà alla nomina di quest'ultimo.
Come ho spiegato guardando negli occhi i miei interlocutori, non è assolutamente una questione personale. Gaetano Crisileo è un giovane impegnato in politica da tanto, che ha fatto una "scelta di campo", lasciando un partito come Forza Italia, dove ha militato per più di 4 anni ed ha aderito al progetto civico di Di Muro.
Orbene mi è stato insegnato che in Politica tutti possono cambiare idea e le porte in faccia non si chiudono a nessuno.
La mia contrarietà in merito alla nomina di Crisileo, risiede nella metodologia con cui questa è avvenuta. 
Mi spiego meglio. Il " progetto Di Muro sindaco" parte da lontano e viene supportato alle elezioni amministrative 2011 da 8 liste civiche e 2 politiche che danno forza e dignità ad un progetto. Ogni lista era formata da 24 candidati a consigliere comunale, ossia 240 candidati a consigliere comunale in totale . La maggior parte di questi candidati alla carica di consigliere comunale ha portato 1 voto o più voti per il progetto. Per di più il progetto è stato supportato da un programma elettorale scritto da una ventina di persone, di cui una dozzina non candidati alla carica di consigliere comunale.
Dubito fortemente che tra queste 250 persone circa non ci siano che più di Gaetano Crisileo abbiano creduto al progetto "Di Muro Sindaco", il quale ha aderito da appena 10 giorni al progetto.
Per me ognuno di quelle 250 persone merita più di Crisileo di fare l'assessore, ossia un uomo di fiducia di Di Muro.
Nota a margine di tutto:  Aver detto tutto ciò prima ai diretti interessati e poi averlo scritto su questo blog non mi fa guadagnare un euro dal punto di vista economico, ma mi fa essere sempre più convinto di una cosa: 
La città si migliora con il confronto diretto e sincero, non con le urla e le contrapposizioni! Pronto a discutere ed allearmi con tutti per il bene e lo sviluppo di S.Maria C.V. e dei miei concittadini, sempre con più dignità!!!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento