domenica 12 aprile 2015

la Domenica del guerriero

Oggi si celebra la2° domenica di Pasqua o della Divina Misericordia.
Le letture di oggi sono:

I°Lettura :  At 4, 32-35 ( dagli Atti degli Apostoli, capitolo 4 versetti da 32 a 35);
II° Lettura : 1Gv 5, 1-6 ( dalla 1° lettera di S.Giovanni Ap. Capitolo 5, versetti da 1 a 6);
Vangelo: Gv 20, 19-31 ( dal vangelo di Giovanni, capitolo 20, versetti da 19 a 31)

Le Letture di oggi sono molto indicative per me, sopratutto il Vangelo. Non e' superfluo ricordare l' episodio di Tommaso, perche' Tommaso e' ognuno di noi. Tommaso sono io! Sono io che con le mie certezze, sempre più' radicate in me grazie al livello di cultura che ho appreso, mi rifiuto di leggere i segni della Storia che il Signore mi pone innanzi, e mi rifiuto di capire i segni della sua azione nella mia vita. La risposta del Signore e' chiara "Beati quelli che pur non avendo visto me crederanno in me!".
Che il Signore mi dia la forza e la sapienza del cuore per leggere la sua azione nella mia vita.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento