giovedì 23 aprile 2015

i Popolari Democratici di S.Maria C.V. all' incontro con l'amministrazione per il commercio

 I Popolari Democratici di S.Maria C.V. rendono noto di essere stati presenti con la responsabile del commercio del movimento politico locale,  sig.ra Raucci Maria, all' incontro tenutosi con l' amministrazione comunale, ed avente come oggetto le problematiche del commercio a S.Maria C.V. in data 21.04.2015.
Dall' incontro a cui era presente anche il responsabile cittadino, dr. Diego Guerriero,  e' emersa la volontà'dell' amministrazione comunale di coinvolgere il più' possibile le associazioni di categoria per quanto riguarda lo sviluppo del commercio in città'.
Molti i temi trattati, dal potenziamento della cartellonistica nei punti di ingresso in città' e sull' autostrada, all' istituzione di una ztl la domenica su C.so Garibaldi. ( la proposta dei Popolari Democratici di istituirla anche su C.so De Carolis e' stata ritenuta troppo audace in un periodo di prima sperimentazione). Si e' proposto l' opportunità' di spostare in estate la fiera bisettimanale( il mercato) in orario serale e di favorire il commercio a S.Maria C.V. con una serie di iniziative volte a valorizzare la costituenda ztl  come l' apertura dei negozi la domenica o la costituzione di stend anche di natura culturale per valorizzare la ztl stessa.
Non si e' tralasciata la discussione sull' area ex Siemens, dove l' amministrazione ha ribadito ancora una volta il suo "No" al cambio di destinazione d' uso  della suddetta area e sul Siad di prossimo sviluppo e presentazione alla città'.
I Popolari Democratici dopo aver ricevuto rassicurazioni sul tema che nel Siad  e' già' stata ben delineatao il perimetro del Centro Storico di S.Maria C.V. possono dirsi soddisfatti del confronto.
Il responsabile cittadino e la responsabile al commercio
Diego Guerriero e Maria Raucci

Nessun commento:

Posta un commento