domenica 9 novembre 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi è la Festa della Basilica Lateranense
( Quando l'imperatore romano, Costantino, si convertì al cristianesimo, verso il 312 d.C., donò al Papa Milziade il palazzo del Laterano, palazzo che aveva fatto costruire per la moglie Fausta. Verso il 320 D.C. al palazzo aggiunse una chiesa, la chiesa del Laterano. Questa Chiesa è considerata la prima, per data e dignità di tutte le chiese di Occidente. Essa è ritenuta la madre di tutte le chiese del mondo!)

Le Letture di oggi sono:

I°Lettura:  EZ 47, 1-2. 8-9.12        ( Dal Libro del Profeta Ezechiele, Capitolo 47, versetti 1,2, poi da 8 a 9 e versetto 12)
II°Lettura:   1° Cor 3, 9-11. 16-17  ( Dalla I°Lettera di S.Paolo Apostolo ai Corinti, Capitolo 3, versetti da 9 a 11 e da 16 a 17)
Vangelo:  GV 2, 13-22     ( Dal Vangelo di Giovanni, Capitolo 2, versetti da 13 a 22)


Le Letture di oggi mi lasciano un messaggio molto chiaro, quasi inequivocabile: " Io sono tempio di Dio".
La cosa non mi dispiace ne mi stupisce, anzi al contrario mi responsabilizza verso quella che è ogni giorno la mia missione cristiana, ossia portare testimonianza che Gesù è risorto dalla morte per i miei peccati e come cristiano e come uomo a lui devo ispirarmi, se voglio.
Le chiacchiere si dice stiano a 0, è inutile negare che la missione è di quelle titaniche, ma ho illustri predecessori, che hanno iniziato a prendere a modello Gesù ed erano molto più peccatori di me agli occhi della gente con cui vivevano e poi sono arrivati a fare miracoli in nome del Signore Gesù per cui in conclusione....Nulla è impossibile a Dio!!! ( ...anche rendermi sempre più suo seguace....)
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento