domenica 16 novembre 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la XXXIII° Domenica del Tempo Ordinario.
Le Letture del giorno sono

I°Lettura:  Pr 31, 10-13. 19-20. 30-31   (Dal libro dei Proverbi, Capitolo 31, versetti da 10 a 13, 19 e 20 e 30-31)

II°Lettura:  1° Ts 5, 1-6   ( Dalla prima Lettera di S.Paolo Ap. ai Tessalonicesi, Capitolo 5, versetti da 1 a 6)

Vangelo: MT 25, 14-30     ( Dal Vangelo di Matteo, Capitolo 25, versetti da 14 a 30)

Letture importanti quelle di oggi, sopratutto il vangelo.
E' inutile negare che il Vangelo mi pone innanzi  una grande responsabilità.
Il Signore è stato molto buono con me. Egli anche se all'apparenza mi ha tolto forza e salute in verità non solo mi ha dato "il Talento" ma è riuscito a farmelo vedere e a farmi accorgere che questo mio dono non lo posso tenere per me ma lo devo usare con gli altri e per gli altri.
Se lo farò bene o male e in che misura lo farò, quello lo lascio giudicare al Signore a cui renderò conto alla fine dei miei giorni terreni, come tutti gli uomini.
Quale sia il mio Talento? Cari amici, permettetemi di tenerlo per me.
Il consiglio che umilmente posso dare a tutti è quello di cercare di scoprire ognuno il proprio talento e di farlo fruttare il più possibile.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento